Carnevale nei musei di Bra: ballo in maschera e laboratori | Festa martedì 28 febbraio al Polifunzionale. Attività didattiche a Palazzo Traversa

0
419
Foto di repertorio Carnevale di Bra a Palazzo Traversa

Tradizione e creatività sono le parole d’ordine del Gran Ballo di Carnevale organizzato dal Museo del giocattolo di Bra. Martedì 28 febbraio 2017 la festa inizia alle 16 al Polifunzionale Arpino.

Tutti i partecipanti, adulti e bambini, sono inviatati ad indossare maschere autoprodotte, magari con materiali poveri o riciclati.

La tradizione ludico-popolare del travestimento farà da cornice ad un pomeriggio di balli, giochi di gruppo, tanto divertimento e una ricca merenda.

Le maschere sfileranno e si contenderanno un premio alle migliori realizzazioni “fatte in casa”.

L’ingresso alla festa, organizzata dall’associazione Respiro, è gratuito.

Nella stessa giornata si potrà visitare il museo del Giocattolo dalle 15 alle 18,30. Ingesso gratuito per gli under 6, a 2 euro per chi ha tra 6 e 14 anni, 3 euro per gli altri.

Le iniziative dedicate al Carnevale nei Musei di Bra comprendono anche due laboratori creativi a Palazzo Traversa per bambini da 6 a 12 anni.

Martedì 28 febbraio 2017 si lavorerà sulle suggestioni offerte dal teatro antico per una sessione didattica dal titolo “Maschera tragica o comica?”.

Mercoledì 1° marzo 2017, invece, i partecipanti si cimenteranno con “Misteriose maschere africane”.

I laboratori iniziano alle 9 e si concludono alle 12,30. Il costo di partecipazione è di 5 euro, con prenotazione obbligatoria allo 0172 423880.