Campionati Italiani Assoluti Indoor: Mondovì schiera otto atleti

0
328

Ancona è pronta ad accogliere l’edizione numero 48 dei Campionati Italiani Assoluti indoor. La Città del Conero torna così ad essere il teatro delle sfide per il Tricolore dopo aver accolto la massima rassegna su pista all’aperto nel 2007 e innumerevoli edizioni indoor.

Sabato 18 e domenica 19 febbraio, tra pista e pedane del Palas anconetano, sono attesi circa 500 atleti compresi gli staffettisti di una quarantina di 4×200 a rappresentare in tutto oltre 100 società sportive. 26 titoli (13 maschili e altrettanti femminili) sono il bottino in palio, insieme agli scudetti dei Campionati Italiani Indoor di Società attualmente detenuti dalle Fiamme Gialle (uomini) e Gruppo Forestale (donne).
Per l’Atletica Mondovì prenderanno parte alla massima rassegna nazionale ben dieci atleti, equamente divisi tra gli uomini e donne delle staffette 4×200 metri. Dopo il podio sfiorato per soli 2 centesimi nell’edizione passata, le ragazze dell’Atletica Mondovì vorranno giocarsela fino in fondo in una gara dove i gruppi sportivi militari sono i grandi favoriti. Francesca Roattino e Federica Voghera faranno sicuramente parte del quartetto base, mentre saranno in tre a contendersi gli ultimi due posti da titolare (Maria Pia Baudena, Michela Sibilla al rientro da un lungo infortunio e la giovanissima allieve Debora Nemin): sarà il d.t. Milvio Fantoni in base ai test in allenamento a sciogliere gli ultimi dubbi. Tra i maschi gli staffettisti saranno Ferdinando Mulassano, Federico Stantero, Davide Panero e Cristian Mamino che ha “scalato” le gerarchie a suon di record personali: riserva l’albese Nicolas Bolla. A livello individuale Francesca Roattino e Ferdinando Mulassano saranno impegnati anche nella prova dei 60 metri piani: entrambi fiduciosi e motivati cercheranno un difficile, ma non impossibile, accesso alla finale.