Biblioteca per ragazzi di Cuneo Sud | Attività primavera 2017

0
400

Nell’attesa che la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di via Cacciatori delle Alpi si trasferisca a Palazzo Santa Croce, la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud, gestita da un gruppo di volontari dell’Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura, continua ad assicurare i suoi servizi con i consueti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 18.

Non mancheranno tra l’altro le attività! Per febbraio e marzo, sono in programma due laboratori di lettura a cura di Sillabaria – Semi di libro e una lettura spettacolo in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio.

IL GRANDE CATALOGO DEGLI OGGETTI MAGICI
– venerdì 24 febbraio, 3-10 marzo, ore 16.30-18.00
Può un solo piccolo oggetto essere il motore di una storia? Sì, se è magico! Scopriamo insieme gli oggetti fantastici protagonisti delle fiabe classiche e… inventiamo il nostro!
Laboratorio di lettura per bambini dei III, IV, V anno della scuola primaria (8-10 anni).

 

ONCE UPON A TIME
– lunedì 6, 13, 20 marzo, ore 16.30-18.00
Un viaggio nelle fiabe classiche di origine anglosassone in luoghi magici e speciali, accompagnati da personaggi più vicini a noi di quanto pensiamo…
Laboratorio di lettura per bambini del III anno della scuola dell’Infanzia e del I-II anno della scuola primaria (5-7 anni).
Le iscrizioni per ogni laboratorio (3 incontri) è obbligatoria e va fatta presso la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud a partire da 15 giorni prima l’inizio dei laboratori (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 18).

 

Sabato 18 marzo alle ore 16.30 la Biblioteca propone una lettura spettacolo dal titolo:
ANIMALI… FANTASTICI
Fenicotteri a destra, leoni a sinistra, cani e gatti per di qua, galline e oche per di là! C’è una grande confusione nella casa degli animali…fantastici!
Da una borsa valigia un custode tutto-fare di nome Esmeralda li tira fuori ad uno ad uno per mostrarveli tutti e raccontarvi le loro avventure: cani coraggiosi, volpi astute, lupi assonnati, galline, maiali eroici e tanti altri.
Lettura spettacolo con Elisa Dani a cura della Compagnia Il Melarancio per bambini dai 3 anni in su.
L’ingresso è gratuito (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti.

Un invito caloroso va dunque a bambini, ragazzi e famiglie: vi aspettiamo per conoscere la Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud!

Per informazioni:
Biblioteca civica di Cuneo
T. 0171 444640
e-mail: [email protected]