Al teatro Baretti di Mondovì mercoledì 22 febbraio va in scena “Oggi è già domani”

0
433

Mercoledì 22 febbraio dalle ore 21 al Teatro Baretti di Mondovì, nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune, la Compagnia Teatro e Società porta in scena “Oggi è già domani”, di Willy Russel, con Paola Quattrini e la regia di Pietro Garinei.

La pièce racconta di Dora, casalinga con un marito distratto e due figli egoisti.

Grazie alle sue eccezionali risorse e capacità, tuttavia, Dora riesce a vincere la solitudine sfogandosi con il muro della cucina che nel suo immaginario si trasforma nella sua più cara amica. Dora confida al muro sogni, desideri e felici ricordi. Racconta gli accadimenti delle sue giornate e alcuni divertenti incontri con la vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia, la sua unica amica femminista.

Se un muro potesse ridere e commuoversi, non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe perché Dora esprime tenerezza, fantasia e un irresistibile umorismo. Grazie a queste doti, riesce ad evadere dalla prigione domestica, non solo metaforicamente.

Un giorno, infatti, ritrovato il suo coraggio, Dora lascia la famiglia ingrata, tuffandosi in un’avventura greca con l’amica Pia. Benché quest’ultima si riveli un’egoista lasciandola sola per godersi un’avventura amorosa, uno scoglio in riva al mare, come prima il muro della cucina, diverrà il nuovo confidente di Dora.

La donna nonostante le avversità non perde mai la fiducia nella gente e nella vita.

I biglietti del singolo spettacolo sono in vendita dalle ore 20.00, presso il botteghino del Teatro Baretti (Località Quartiere nei pressi del Municipio).