Sci di fondo – Campionato Nazionale Ana: la sezione di Cuneo quinta a Formazza

0
432

La delegazione cuneese si è piazzata al quinto posto su 37 nella classifica delle sezioni ANA del Trofeo Colonnello Tardiani e in quinta posizione tra le 15 sezioni-soci aggregati in gara per il Trofeo Conte Caleppio.

 

Tra le prestazioni dei singoli atleti, spiccano i secondi posti di Armandino Faggio e di Luciano Magnetto, rispettivamente nelle categorie B1 e B4 dei soci effettivi alpini.

 

“Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della Sezione di Domodossola e dei Gruppi di Formazza, Baceno, Crodo, Croveo, Premia e San Rocco per l’ottima riuscita della manifestazione – ha commentato Marco Agnello, Marco Agnello, vice presidente della Sezione ANA di Cuneo e responsabile della Commissione Sportiva -. La prova a tecnica libera, poi, si è rivelata particolarmente suggestiva perché si è svolta in notturna, lungo due percorsi di 10 e 5 chilometri a seconda della categoria”.

 

“Adesso ci prepariamo per il prossimo appuntamento sportivo in programma – continua Agnello -: il 12esimo Trofeo Divisione Alpina Cuneense, che vedrà le Penne Nere sfidarsi in una gara di slalom gigante sulle piste di Argentera sabato 4 marzo”.

 

c.s.