Nati per leggere: tra maschere e mostri giapponesi a Bra | Ogni lunedì alle 17 letture animate in biblioteca per bambini da 3 a 7 anni

0
390

Dalle suggestioni del Carnevale a celebri fiabe rivisitate per gli occhi e le orecchie dei piccoli partecipanti ai laboratori di Nati per leggere: ogni lunedì alla biblioteca civica di Bra la magia delle letture animate torna alle 17, per bambini da 3 a 7 anni.

Lunedì 20 febbraio 2017 Gabriella Spadaro racconterà la storia di Margherita che imparerà a vivere in un “Carnevale di emozioni”, tra paura, divertimento, risate e suoni.

Il titolo della lettura animata è “Non voglio essere… Nessuno!”.

 

Il lunedì successivo, 27 febbraio 2017, l’Associazione Respiro presenterà un’inedita “Enciclopedia dei mostri giapponesi”: un viaggio verso oriente per avvicinare i piccoli alla cultura del paese del Sol Levante con immagini, musica e un laboratorio creativo che concluderà l’incontro.

 

Il 6 marzo 2017, toccherà invece a Clara Arnaldi raccontare la storia di “Cracco il principe del lago” svelando ai piccoli ascoltatori che cosa succederà dopo che il rospo, baciato da una principessa, si sarà trasformato in un affascinante principe.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, chiamando lo 0172.413049.

Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.