Santa Croce-Mondovì 2-3, coach Barisciani: “Prova di carattere”

0
326

Si apre con una vittoria la pool promozione per il VBC Mondovì. A Santa Croce sull’Arno gli uomini di Mauro Barisciani riescono a prevalere al termine di una partita molto intensa (quasi 3 ore di gioco) e con un Matteo Paoletti ritrovato. Bella prova per i monregalesi che si portano a 15 punti in classifica superando il Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, fermato 3-1 in casa dal Bergamo.

 

Prossimo appuntamento mercoledì 15 Febbraio alle 20.30 per il primo appuntamento casalingo contro la Sigma Aversa (già battuta nei quarti di Coppa Italia lo scorso 15 Dicembre).

 

Le parole di Coach Barisciani sulla partita. “Abbiamo sofferto parecchio in ricezione e questo ce lo aspettavamo: loro hanno una squadra di buoni battitori, ma siamo stati bravi a mettere a nudo i loro problemi. Santa Croce ha un palleggiatore di due categorie superiori che, però, non trova riscontro negli attaccanti, quindi ci hanno regalato qualcosina nei momenti topici dei set. Inoltre non sono sempre riusciti a contrattaccare perché hanno trovato pronti i nostri muri. Una buona prova di carattere anche per come è andata la partita: andare fuori casa, contro una squadra del genere, fare 17 muri e portarla a casa è un’ottima prova”.

 

Daniel Sebastian Ossino