Calcio Femminile – Cavallermaggiore, la Coppa Piemonte è tua! Musiello Saluzzo ko nel finale a Genova

0
381

Spettacolare fine settimana di calcio femminile nei campionati nazionali e regionali con le squadre cuneesi sugli scudi.

 

In Serie B ancora una sconfitta per la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che resiste per più di un’ora contro il Ligorna, privo di Fracas e Calcagno, salvo cedere nel finale per 3-0. Non riesce, dunque, il secondo risultato utile contro le liguri dopo il pareggio della gara di andata. A sbloccare la gara è stata l’ex Luserna Matilde Malatesta seguita pochi minuti dopo dalla neo entrata Battistutta. Nei minuti finali è ancora Malatesta a firmare il tris. Tutto uguale, comunque, in coda alla classifica con le ragazze di patron Delgrosso che inseguono la salvezza a distanza di sei punti da Caprera e Torino, entrambe sconfitte in questo turno.

 

Grande gioia a tinte giallonere, invece, nella Coppa Piemonte di Serie C con il Cavallermaggiore che conquista per la prima volta il titolo battendo in finale il Romagnano per 2-1. Grande prestazione per le ragazze di mister Luciano Borra capaci di sbloccare la gara, in un primo tempo a ritmi blandi, con una punizione di Sara Murialdo. Il pareggio ospite realizzato ad inizio ripresa dura, però, pochi minuti fino a quando Ferrero deposita in rete la sfera che vale la vittoria finale.

 

In Serie D successo per la Saviglianese che espugna il campo del fanalino di coda Nichelino Hesperia per 6-0 in virtù dei gol di Tuninetti, Bertola, Parola, Casavecchia, Mandrile e Carrino. Pareggio pirotecnico per il Racco ’86 che impatta per 3-3 contro l’ostico Formigliana: le reti racconigesi portano le firme di Pace (doppietta) e Pierro.

 

Serie B – I Risultati della 14ª giornata

 

Molassana Boero – Alessandria 1-2
Novese – Amicizia Lagaccio 4-0
Juventus Torino – Oristano 4-0
Caprera – Empoli 0-6
Lucchese – Torino 3-1
Ligorna – Musiello Saluzzo 3-0

 

CLASSIFICA
Novese 37, Empoli 36, Alessandria 28, Amicizia Lagaccio 23*, Ligorna 22, Molassana Boero 20, Lucca 17*, Oristano 13, Juventus Torino 13, Caprera 9, Torino 9, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Finale

 

Romagnano – Cavallermaggiore 1-2

 

Serie D – I Risultati della 16ª giornata

 

AstiSport – Ivrea 1-1
Racco ’86 – Formigliana 3-3
Vianney – Olympic Collegno 3-1
Valenzana Mado – Pinerolo 1-5
Sporting Rosta – San Domenico Savio Rocchetta 7-5
Nichelino Hesperia – Saviglianese 0-6
Riposa Romagnano

 

CLASSIFICA
Ivrea 41, AstiSport 32, Pinerolo 31, Saviglianese 27**, Formigliana 26, Vianney 23*, Valenzana Mado 15*, Olympic Collegno 13**, Racco ’86 13, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 9, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it