“Coppia e Endometriosi: che cosa succede?” | Pomeriggio con la psicoterapeuta organizzato dall’Associazione ADES di Savigliano, sabato 18 febbraio alle 15:00

0
497

Sabato 18 febbraio all’Istituto Sacra Famiglia di Savigliano (via San Pietro 9) alle ore 15,00 l’Associazione ADES (Donne endometriosi salute) di Savigliano organizza l’incontro “Coppia ed Endometriosi: che cosa succede?”, gratuito e aperto alle coppie, condotto dalla psicoterapeuta dott.sssa Petra Senesi.

L’Endometriosi coinvolge vari aspetti della vita della donna che ne è affetta : possono esserci ripercussioni nella vita di coppia.

La sofferenza della malattia può condizionare la vita sessuale e relazionale e si porta dietro un bagaglio di emozioni negative, quali paura, rabbia o senso di colpa.
Durante l’incontro si cercherà di dare un senso e un significato a tali vissuti per aiutare la coppia ad affrontare e elaborare i momenti di difficoltà o trovare dentro di sé risorse per superarli.

Per partecipare all’incontro è richiesta la prenotazione al 346-7085902 o [email protected]

L’Associazione ADES è nata a Savigliano con la volontà di diffondere la conoscenza dell’Endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia, di fornire supporto e sostegno alle donne affette da endometriosi e alle loro famiglie, alle persone in cerca di informazioni sul tema.

In data 11 marzo a Savigliano, in concomitanza con la settimana di sensibilizzazione sull’endometriosi verrà organizzato un Convegno sulla malattia con la presenza di vari esperti.

Si può contattare l’Associazione ADES tramite  e-mail [email protected] o telefonando al 342 0481855. Il sito è ww.associazioneades.it.