Concorso a Bra: raccontare il Museo del Giocattolo con nuove tecnologie | Bando in occasione dei 10 anni del Museo e rivolto alle scuole superiori del cuneese

0
439

Il Museo del Giocattolo di Bra quest’anno compie dieci anni.

In occasione di questo importante traguardo, lancia il concorso “Piacere, Museo del Giocattolo!”.

Il bando, dedicato alle scuole superiori della provincia di Cuneo, è volto alla realizzazione di un elaborato che presenti in chiave moderna – con l’utilizzo di nuovi linguaggi tecnologici e grafici – il museo e i suoi giochi.

Gli elaborati dovranno essere il frutto di un lavoro di gruppo o di classe e dovranno essere rigorosamente inediti.

Nella griglia di valutazione verrà valutata con un punteggio maggiore la presentazione di elaborati in almeno due lingue (italiano – inglese) e l’eventuale visita (gratuita) al Museo del Giocattolo da parte delle classi partecipanti.

I migliori tre lavori presentati dalle scuole nell’ambito di “Piacere, Museo del Giocattolo!” saranno premiati con buoni per l’acquisto di attrezzature tecniche e materiale informativo, rispettivamente del valore di 1.000 euro (primo premio), 600 euro (secondo premio) e 400 euro (terzo premio).

I lavori dovranno essere consegnati entro martedì 2 maggio 2017 al Museo del Giocattolo, in via Guala, 45 o inviati via mail a: [email protected], scrivendo nell’oggetto Premio “Piacere, Museo del Giocattolo!” e indicando i dati identificativi della scuola e della classe.

 

Per maggiori informazioni contattare il museo chiamando lo 0172/413049.