Verso il TdR 2017 – Rappresentativa Juniores forza 6 contro il Casale. Giuliano: “Test positivo”

0
385

Prima amichevole ufficiale per la Rappresentativa Juniores Regionale di Franco Giuliano, che a Trino ha affrontato la Juniores del Casale, allenata da Enrico Maccarini.

 

Tutti presenti i venti convocati, Giuliano ha provato il 4-2-3-1 nel primo tempo e il 4-4-2 nella ripresa. Vantaggio della Rappresentativa con Agostini ben servito da Echimov, mentre la rete di Tulosai per il Casale chiude la prima frazione. Nel secondo tempo nove sostituzioni per Giliani, rimangono in campo solo Monetta e Zanella. La Rapp si impone con le reti di Deasti di testa su cross di Artiglia, poi sale in cattedra Federico Baracco che segna di sinistro la terza rete, e più avanti si procura e realizza un calcio di rigore. A segno anche Zunino che raccoglie una corta respinta di Ottavis sul colpo di testa di Deasti e Artiglia che incrocia di potenza con il sinistro.

 

Così Giuliano al termine della gara: «Test sicuramente positivo, cose buone e altre meno, ma queste partite servono per questo. Mi sono chiarito parecchio le idee, adesso ho presente dove bisogna lavorare di più. Abbiamo fatto bene in fase di costruzione, un po’ meno in fase di rifinitura. Nel complesso si sono visti spunti interessanti».

 

Casale-Rapp. Juniores 1-6
Reti (0-1, 1-1, 1-6): 4′ Agostini (R), 33′ Tulosai (C), 10′ st Deasti (R), 27′ st Baracco (R), 30′ st Zunino (R), 37′ st rig. Baracco (R), 40′ st Artiglia (R).
Casale 1° tempo (3-4-3): Ottavis; Giuseppin, Viazzi, Aviotti; Esposito, Giacchero, Accornero, Alliverti; Savallo, Tulosai, Bigotti.
Rapp. 1° tempo (4-2-3-1): De Rosa; Mirinioui, Lamantia, Monetta, Ghiggia; Nastasi, Zanella; Modena, Fiorillo, Echimov; Agostini.
Casale 2° tempo (4-3-3): Ottavis; Esposito (18′ st Alliverti), Vietto, Aviotti (18′ st Bigotti), Messano; Pasini, Accornero (18′ st Giacchero), Provera; Bianco, Coppo, Patrucco.
Rapp. 2° tempo (4-4-2): Toscano; Vaqari, Contalbrigo, Monetta, Luparia; Baracco, Zanella, Secchieri, Deasti; Zunino, Artiglia.

 

c.s.