IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio MIGLIOR ALLENATORE

0
1050

C’è voluta una ulteriore sessione di voto per definire i tre finalisti per il premio MIGLIOR ALLENATORE agli Idea Awards 2016. Un podio variegato ed in parte sorprendente per scegliere il successore di Salvatore Iacolino, vincitore nel 2015: si giocheranno il primo posto due allenatori di Eccellenza ed uno di Prima Categoria.

Ormai stabilmente in alta classifica nel campionato di Eccellenza (Girone B), approdano in finale Pierpaolo Rignanese e Francesco Dessena, attualmente in piena lotta per la corsa playoff con Saluzzo e Corneliano Roero, squadre con ben tre personaggi a podio in questa edizione (fra i calciatori Roberto Marcaccini ed Andrea Gozzo da una parte, Anderson e Fabio Melle dall’altra). Outsider, ma fino ad un certo punto considerando i risultati raggiunti, Cristiano Zabena, trionfatore della Prima Categoria nel 2015-16 con il San Sebastiano ed ora in testa al campionato, nettamente, con il suo Busca.

 

I tre hanno ottenuto complessivamente il 56% dei voti totali. Da segnalare, comunque, le tante preferenze accordate anche a Fabrizio Viassi (Fossano) e Francesco Perlo (Revello) che si fermano ai piedi del podio.

 

Il vincitore e la composizione del podio saranno svelati nella cerimonia di premiazione che si terrà il 27 febbraio a Cuneo (sede ed orario ancora da definire).

 

IDEA AWARDS 2016 – FINALISTI MIGLIOR ALLENATORE

Francesco Dessena (Corneliano Roero)

Pierpaolo Rignanese (Saluzzo)

Cristiano Zabena (San Sebastiano/Busca)

 

Redazione Sportiva

 

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco le tre finaliste per la palma di MIGLIOR CALCIATRICE

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio di MIGLIOR ATTACCANTE

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio di MIGLIOR CENTROCAMPISTA

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per la palma di MIGLIOR DIFENSORE

Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio MIGLIOR PORTIERE