Buone prove per il Team Boxe Cuneo ai Campionati Interregionali di Kick Boxing di Asti

0
1006

Domenica 29 gennaio, il “Palasanquirico” di Asti ha ospitato la prima fase dei Campionati interregionali di Kick Boxing. Circa 200 atleti piemontesi si sono dati battaglia e tra di essi, vi erano anche sette atleti del Team Boxe Cuneo.

 

Non semplici comparse sono stati gli atleti cuneesi ma veri e propri protagonisti. Alyssa Traversi, nella categoria 50kg, ha conquistato il primo gradino del podio nel Light Contact ed un ottimo secondo posto nel Point Fight.

 

Sempre tra le quota rosa impegnate sul ring, Viola Piras (cat. 63 kg) è stata vincitrice in ben due discipline: nella Kick Light e nel Light Contact mentre Samantha Ghibaudo si è dovuta accontentare del titolo di vice campionessa sempre nel Light Contact.

 

In quanto a numero di vittorie non sono stati da meno i “maschietti”, dove Manuel Dalmasso (cat. 80kg) ha primeggiato nel Light Contact e Patrick Bima (cat. 84 kg) ha raggiunto un buon terzo posto al cospetto di un atleta campione internazionale della categoria.

 

Buone ma purtroppo sfortunate, invece, le prove di Michele Chiabò e Patrick Bima usciti ai quarti nelle rispettive categorie, ma sicuramente nell’insieme la prestazione del Team cuneese è più che mai buona, come ci dice lo stesso allenatore Gian Luca Manca: “Sono davvero soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi, frutto dell’ottima preparazione tecnica e atletica che viene svolta nella palestra borgarina.”

 

c.s.