Volley U14/F: la Lpm vince contro Savigliano ed è prima | Intanto splendida giornata di sport per il concentramento U11 a Carrù

0
706

Lpm Farmacia del Santuario si aggiudica il big match contro il Vbc Savigliano, che ha valso il primo posto in classifica nel girone di Under 14.

 

La gara era molto sentita da entrambe le squadre, desiderose di prendersi la vetta solitaria.
“Dal punto di vista tecnico, la partita è stata molto condizionata dal servizio, che ha inciso pesantemente sulla ricezione.” – dichiara coach Pechenino – “Da evidenziare la straordinaria prestazione di Francesca Passerotti che dai nove metri ha realizzato in tutti i set dei parziali molto importanti, oltre che giocare un’ottima gara in palleggio, riuscendo a smarcare molto bene i nostri attaccanti. Credo che sia stata lei l’arma in più della nostra squadra.”

 

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta ad Asti, sabato prossimo, dove l’Lpm Farmacia del Santuario sarà tenuta a difendere il primo posto, nell’ultimo turno del girone.

 

Intanto, una tappa della seconda giornata del campionato promozionale di Under 11 femminile è andato in scena a Carrù, presso l’impianto sportivo de La Nicoletta.

 

Padrone di casa le pumine dell’Lpm Egea, presenti con 3 squadre. Insieme a loro, le compagini di Area Volley Bra (2 squadre), Volley Roero (2 squadre), Vicoforte Volle Ceva.
Nel pomeriggio di domenica 5 febbraio si sono disputate un totale di 12 partite, coordinate dagli istruttori e collaboratori dell’Lpm pallavolo Mondovì.

 

Il prossimo appuntamento per le giovanissime pumine sarà il 19 marzo, a Saluzzo, dove scenderanno in campo per la terza giornata della stagione.

 

“Le ragazze stanno crescendo e queste gare a concentramento permettono loro di dimostrare quanto imparato durante gli allenamenti.” – commenta Pierdomenico Ravera, dirigente della società monregalese – “Pomeriggi come questo sono momenti importanti di confronto e di condivisione. E’ importante che anche a questa età le ragazze abbiamo la possibilità di giocare incontrando squadre diverse, per migliorarsi e valutare il proprio livello. Desidero ringraziare a nome di tutta la Lpm pallavolo Mondovì i genitori di tutte le atlete, gli staff tecnici presenti e tutti i volontari che si sono prodigati per la splendida riuscita di questa giornata di volley!”.

 

Le squadre che hanno partecipato al concentramento a Carrù sono poi state invitate ad assistere al prossimo match casalingo della Lpm Bam Mondovì, Serie A2, previsto per domenica 12 febbraio al PalaManera (ore 17.00).

Lpm Egea Mondovì Blu: Beatrice Fissore, Alyssa Molineri, Irene Barla, Beatrice Ratto e Zaira Sankara
Lpm Egea Mondovì: Anna Avico, Alessia Negro, Camilla Manassero Ciocca, Aurora Turco, Alessandra Quaglia
Lpm Egea Mondovì: Matilde Filippi, Anna Tampalini, Elisa Anania, Ornella Rizzo e Agnese Bacchiarello
Allenatrici: Laura Robaldo, Greta Giuliano
Assistenti, arbitro e segnapunti: Elisa Avico, Martina Ravera, Irene Cuniberti

 

Under 14:Lpm Farmacia Del Santuario 3-Vbc Savigliano 1 (25/20 23/25 25/21 25/18)

 

c.s.