Volley B/M: un brutto Fossano cade 3-0 in casa di Novi

0
359

“Nessuno è mai riuscito a vincere in casa alessandrina, ma noi vogliamo essere i primi a farlo!” – le classiche parole famose, pronunciate alla vigilia di McDonald’s Crf Fossano- As Novi, da parte di capitan Giordano Mattera.

 

Impresa non riuscita ai ragazzi di mister Liano Petrelli, nonostante le premesse della vigilia fossero davvero incoraggianti. Un inizio 2017 davvero positivo per i fossanesi, capaci di risalire la classifica in modo imperioso con ben quattro vittorie consecutive e un ruolino di marcia davvero encomiabile soprattutto tra le mura amiche.

 

Un fortino quello fossanese, ma un fortino era anche e lo è stato il palazzetto alessandrino: De Matteis e compagni non sono mai realmente entrati in partita e alla fine la netta sconfitta è più che mai meritata.

 

Non ci sono scuse né attenuanti, occorreva dare continuità alle ottime prestazioni offerte negli ultimi quattro incontri, ma così non è stato; un’involuzione vera e propria che sicuramente creerà qualche problemino alla compagine di patron Graglia per le delle proprie ambizioni di promozione.

 

Tornando alla partita, solamente il primo set è stato combattuto punto a punto almeno sino al 21-20 ma una battuta errata di Sorrenti a spinato la strada a Novi verso la vittoria del primo parziale. Prestazione davvero disastrosa con nessun atleta sopra la sufficienza, nel secondo e terzo set.

 

La seconda parte di gara vede addirittura Fossano sotto di nove lunghezze (18-9). Svantaggio mai recuperato e set andato in archivio sul 25-19 per i padroni di casa.

 

Svantaggio massimo di sei lunghezze (22-16) anche nel terzo e ultimo set, dove si segnala l’espulsione di De Matteis dopo un’espressione colorita sull’andamento della gara, frainteso dal secondo arbitro, ma non è un attenuante: Fossano deve leccarsi le ferite e iniziare a pensare seriamente al prossimo appuntamento di sabato 11 febbraio, alle ore 21, in casa per il derby cuneese contro Savigliano.

 

Il treno chiamato play off promozione non aspetta e i fossanesi non vogliono rimanere fermi sulla panchina della “stazione” ma vogliono salirci; urge quindi recuperare prima il possibile i punti dalle due battistrada, sperando in qualche passo falso altrui e soprattutto in vittorie loro.

 

“Quella odierna è sicuramente una brutta battuta d’arresto; non siamo mai scesi in campo, non c’è stata davvero partita contro Moro e compagni, davvero di un altro pianeta quando giocano in casa – commenta il presidente fossanese Franco Graglia – Non abbiamo scuse, abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla partita, anche se l’arbitraggio non ci ha assolutamente favorito. Questa è la nostra peggiore prestazione stagionale e ancora una volta abbiamo dimostrato i nostri limiti caratteriali”.

 

AS NOVI PALLAVOLO AL 3
MC DONALD’S CRF FOSSANO 0
(25-22; 25-19; 25-18)

 

c.s.