Musical al Politeama di Bra: in scena “La principessa Sissi” | Lo spettacolo della compagnia di Corrado Abbati è già sold out

0
700

Chi non conosce la principessa Sissi? Tra storia e romanzo, consacrata dal fascino di Romy Schneider in diversi celebri film, protagonista di serie tv e anche di un cartone animato, la principessa Sissi ha già conquistato anche il pubblico del Teatro Politeama Boglione di Bra facendo registrare il tutto esaurito per il musical di Corrado Abbati in programma giovedì 16 febbraio alle 21.

In “La principessa Sissi” a deliziare occhi e orecchie degli spettatori (tra cui gli abbonati della stagione teatrale 2016/17) saranno musica e danze che rievocheranno atmosfere imperiali intorno alla trama, ben nota, della storia d’amore tra la giovane Elisabetta e il futuro imperatore Franz. Narrazione, sentimento, mito e fiaba si mescolano in un contesto in cui lo sfarzo dei costumi, l’eleganza delle scene e la cura dei particolari esprimono la cifra stilistica della Compagnia diretta da Corrado Abbati che ormai da diversi anni torna sulla scena braidese con il suo apprezzato teatro musicale. All’insegna dell’allegria e del buonumore, lo spettacolo presenta un taglio moderno, impreziosito dai grandi quadri di scena tra note “viennesi” e passi di Valzer con le musiche di Alessandro Nidi.

Lo spettacolo inizia alle 21: per eventuali ultimi posti rimasti disponibili è possibile rivolgersi direttamente al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto che apre alle 20. L’appuntamento successivo nel cartellone della Stagione 2016/17 del Politeama braidese sarà domenica 26 febbraio con Jurij Ferrini protagonista e regista del “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostandi.