Il Circolo Schermistico Cuneo protagonista alla Marathon Fleuret di Parigi

0
425

Non solo Cuneo, la provincia Granda, la regione Piemonte e l’Italia per il Circolo Schermistico Cuneo.

Da qualche tempo, ormai, il sodalizio del presidente Lauria “esporta” stabilmente i propri atleti oltralpe e durante il weekend del 4-5 febbraio, è stata addirittura la capitale francese ha ospitare le gesta atletiche di questi giovani fiorettisti nella “Marathon Fleuret”.

 

Una due giorni di gare riservata alle categorie Under 14 e Under 17 provenienti da tutto il Mondo; Carlo e Edoardo Sanfelici e Alessandro Beltrando hanno gareggiato nella prima categoria mentre tra le ragazze, unica rappresentante la combattiva Mariavittoria Lauria.
Passando agli Under 17 (Cadetti), due i cuneesi in gara: Enrico Lauria e Marta Cavalliere; buone sono state le prestazioni nella giornata di sabato con la qualificazione domenicale conquistata da Edoardo Sanfelici e dai due fratelli Lauria.

 

La domenica vede un ottimo Enrico Lauria, capace di raggiungere il tabellone dei migliori trentadue e concludere la propria prestazione francese al 27° posto su ben 310 atleti, che gli vale il migliore risultato tra gli atleti italiani mentre la sorella Mariavittoria, nonostante un’ottima prestazione, ferma la propria “corsa” nelle migliori sessantaquattro.

 

L’ultimo atleta impegnato nel giorno festivo è stato Edoardo Sanfelici, che nonostante la grande determinazione non è riuscito ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta.

 

“Devo dire che quella parigina è stata una prestazione molto convincente da parte della nostra squadra: ben tre atleti su sei si sono qualificati alle gare della domenica, disputando ottimi assalti contro avversari davvero di alto livello” – questo il commento del maestro Juan José Paz-y-Mino.

 

c.s.