Basket D/M: buona prova dei Gators ma Beinasco passa 67-62

0
411

Per la terza giornata del girone di ritorno, i Gators erano impegnati in trasferta, sul difficile campo di Beinasco, squadra che occupa la seconda posizione in classifica, dopo un girone di andata giocato ad altissimo livello, e che può contare su ottime individualità e soprattutto su una grande fisicità, con molti giocatori sopra ai 190 cm.

 

I Gators sono chiamati a riscattarsi, dopo una gara di andata in cui avevano concesso troppo a Colmo e compagni, senza mai riuscire a restare in partita.

 

L’inizio della gara è di marca beinaschese, un paio di conclusioni da tre punti e un canestro da sotto segnano il 9-2 a favore dei padroni di casa dopo pochi minuti di gioco; i Gators rispondono con un ottimo Sabena, bravo a farsi trovare pronto sotto canestro e con Testa, che trova un paio di conclusioni dalla media distanza.

 

Nasari si batte con coraggio contro i lunghi avversari, ma il ferro sputa fuori ogni suo tentativo di tiro. Il primo parziale si chiude sul 17-14.

 

Nel secondo quarto la partita resta in sostanziale equilibrio, con Beinasco che prova ad allungare, grazie ad alcuni tiri dalla distanza di Colmo, ma viene riacciuffata dagli alligatori, che rispondono con la stessa arma grazie ad un positivo Ambrogio, ben imbeccato dai compagni e con un Fissore in palla, bravissimo a rimbalzo e pronto a farsi trovare libero sotto canestro. E’ proprio una bomba di Ambrogio sulla sirena a dare il primo vantaggio ai Gators a metà partita.

 

Anche nel terzo periodo le due squadre si alternano alla guida della partita. Arese, al rientro dopo una lunga assenza, alterna buone giocate ad altre troppo avventate, Nasari continua a litigare con i canestri, senza riuscire ad incidere come al solito.

 

I lunghi Testa e Sabena tengono in partita i Gators, che sul finire del quarto si riavvicinano ancora, grazie ad un’altra bomba a fil di sirena di Ambrogio. Nell’ultimo quarto però, i Gators perdono un po’ di lucidità e Beinasco ne approfitta immediatamente, con Colmo, abile a strappare due rimbalzi offensivi e a convertirli in canestri e con due bombe di Bordignon e Balanzino. Nasari ed Arese provano a rispondere, ma i loro tiri si infrangono sul ferro e la vittoria va meritatamente a Beinasco, nonostante una buona prestazione complessiva dei ragazzi di coach Nasari.

 

Adesso i Gators sono chiamati ad una settimana di buoni allenamenti per prepararsi al meglio all’insidiosa sfida con Mondovì, che all’andata aveva letteralmente asfaltato gli alligatori, che dovranno quindi cercare di riscattarsi tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Savigliano domenica prossima.

BEINASCO – A.B. IMPIANTI GATORS 67-62

Parziali:17-14; 17-21; 15-13; 18-14

Beinasco: Colmo 19, Barbato 10, Bordignon 9, Tarenzi 7, Balanzino 6, Dal Molin 6, Uccello 4, Beninati 2, Caronia 2, Greco 2, Racca, Spinoso. All. Trivero

A.B. IMPIANTI Gators: Ambrogio 17, Testa 13, Sabena 12, M. Nasari 7, Arese 6, Fissore 5, Caldarone 2, Bosio, Ercole, Paschetta, Pautasso. All. F. Nasari – Scotta

 

Altri risultati:

PROMOZIONE: PALL.NICHELINO – ZETAEMME CAYMANS 62-43
UNDER 16: ABC SERVIZI GATORS – CUNEO GRANDA BASKET 39-74
UNDER 14 ELITE: GF GATORS – FRANZIN VAL NOCE 56-55
UNDER 14: GF Gators MoToCar – Basket Caraglio 51-61
UNDER 13: Gators MoToCarVip – Gators Savi 49-46
UNDER 13: ZETAEMME GATORS CAVA – MOLINA LADY GATORS 47-32
UNDER 12: ABA SALUZZO – MOLINA LADY GATORS 47 – 20
ESORDIENTI: ALBA – GATORS RACCO 61 – 6
AQUILOTTI: AB. SAVIGLIANO ROSSI – GATORS 14-10

 

c.s.