Denunce per spaccio e sequestro di stupefacenti a Saluzzo: nei guai un 17enne saluzzese ed un 18enne romeno residente nel luogo

0
442

I carabinieri di Saluzzo hanno sorpreso nel centro cittadino un 18enne di nazionalità romena che aveva spacciato alcune dosi di marijuana, del peso complessivo di 2 grammi, ad un ragazzo 16enne studente saluzzese.

Il romeno, da qualche tempo tenuto d’occhio dai militari, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per spaccio di sostanze stupefacenti mentre l’acquirente minorenne, poi affidato ai genitori convocati in caserma, è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo come assuntore di droga.

L’immediata attività avviata dai carabinieri ha poi consentito di risalire al fornitore dello spacciatore al minuto denunciato. Si tratta di un altro studente 17enne del luogo nella cui abitazione i militari hanno sequestrato 40 dosi di marijuana, per un peso totale di 60 grammi, materiale utile alla preparazione della droga e qualche decina di euro ritenuti provento dello spaccio posto in essere dal minore che è stato denunciato. 

Le indagini dei carabinieri proseguono.