Savigliano-La Spezia 3-1, Ghibaudo: “Vittoria importante. Decisiva la fase difensiva”

0
304

Il Gerbaudo Volley Savigliano trova tre punti fondamentali in casa contro La Spezia e fa un passo importantissimo verso la salvezza, con un 3-1 di grinta e carattere.

 

Ai microfoni di Ideawebtv.it, Giacomo Ghibaudo commenta il successo di sabato: “Aver vinto contro La Spezia è importantissimo per noi. Lo è per almeno due motivi: per la continuità ritrovata e per la classifica, in cui abbiamo allontanato la zona retrocessione. La graduatoria si è un po’ spaccata, proprio grazie al nostro successo, con le squadre della seconda metà che si sono allontanate, cosa che non ci può che dare tranquillità. Decisiva è stata la qualità del gruppo: nel primo set eravamo un po’ disorientati e confusionari nel gioco, dopodichè abbiamo fatto chiarezza e, anche grazie all’ingresso di Gallo, abbiamo ritrovato tranquillità ed alzato il livello in difesa. Come sottolinea coach Bonifetto difendere ti fa fare quello sforzo in più che stende gli avversari e noi siamo stati bravi a mettere in pratica il tutto. La Spezia ha sbagliato più di noi e lo ha pagato. Il mio punto decisivo? Poco importa, senza il contributo di tutti i dodici non si poteva vincere: la squadra non è fatta da sei-sette uomini, ma da un gruppo più numeroso in cui ognuno fa la sua parte”.

 

Chiusura su un altro protagonista del successo saviglianese, il pubblico: “Per l’ennesima volta in casa abbiamo avuto il supporto fondamentale dei nostri tifosi. Li voglio ringraziare perchè la loro presenza costante ci dà la giusta carica in campo. Spero siano sempre di più e continuino a far crescere l’interesse per il volley a Savigliano”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva ideawebtv.it