Centallo: 27enne romeno alla guida con alto tasso alcolemico esce fuori strada | 14 gli automobilisti denunciati nel weekend in Granda: a Saluzzo 50enne fermato con tasso etilico di cinque volte oltre il limite

0
391

Nottate movimentate quelle di sabato 4 e domenica 5 febbraio per i carabinieri in provincia di Cuneo che hanno svolto controlli per contrastare l’abuso di alcool e l’uso di droga alla guida.

L’operazione si è conclusa con 14 automobilisti denunciati (12 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed 2 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti). Nel dettaglio:
sono stati complessivamente sottoposti all’etilometro in dotazione ai carabinieri impegnati nelle due nottate 87 automobilisti, 2 di loro sono stati accompagnati in ospedale per essere sottoposti ad analisi chimiche per accertarne l’assunzione di droghe; le 12 patenti ritirate per abuso di alcool sono suddivise: 2 a CUNEO, 2 ad ALBA, 2 a BRA, 2 a SAVIGLIANO, 2 a BORGO SAN DALMAZZO, 1 a MONDOVI’ ed 1 a SALUZZO;
le 2 patenti ritirare per assunzione di droga riguardano invece solo ALBA.

 

A Centallo domenica notte un autista 27enne romeno che vive a Cuneo è finito fuoristrada lungo la SP 169, senza riportare ferite ma solo danni alla sua auto. Sul posto i carabinieri hanno poi accertato che la causa del sinistro stradale era l’abuso di alcolici. Aveva infatti nel sangue un tasso g/l 1,90%.

 

A Saluzzo i carabinieri hanno fermato nella notte di sabato un impiegato pubblico 50enne saluzzese che guidava con un tasso di alcolemia quasi da record, 2,50% cinque volte oltre il limite. Per lui denuncia, sequestro del mezzo e ritiro immediato della patente.