Calcio a 5 Serie C1: colpaccio Time Warp a Grugliasco

0
309

Sul difficile campo di Grugliasco, Cavagliato parte con il quintetto base composto da: Berteina, Cucinotta, Di Muro, Eandi e Bignante, quintetto che sin da subito manda in difficoltà la forte compagine torinese.

Con la giusta cattiveria in attacco e grazie ad uno straripante Bignante il Time Warp riesce ad allungare subito sul 3-0. Al 20′ minuto (dopo diversi decisivi interventi ed aver sfiorato il gol con un palo da metà campo) Berteina (che sostituiva Fabbri a riposo precauzionale dopo la brutta botta alla mano presa contro il Rosta) atterra l’avversario in area, per l’arbitro è rigore e espulsione (probabilmente un po’ generosa), entra tra i pali Fabbri, che con un grande intervento para il rigore, nei restanti minuti del primo tempo, i galletti sono ancora padroni del campo e vanno in rete grazie a Panella e Cossotti, chiudendo il primo tempo sul 5 a 0.

 

Nella ripresa, il Top FIve comincia a giocare con grande determinazione, e a creare occasioni da gol, accorciando sul 5-1, dopo pochi minuti Bignante allunga di nuovo sul 6-1 con una gran conclusione. Cavagliato attua diverse rotazioni, lasciando largo spazio ai giovani (in particolare ottima prova di Eandi che sfiora per due volte il gol) guidati da un Di Muro straordinario, autore di una grande prova alla quale è mancato solo il gol. Il Top Five, nei minuti finali riesce a trovare ancora due gol, ma un primo tempo praticamente perfetto, regala al Time Warp la quarta vittoria consecutiva.

 

«Una prestazione molto positiva- esordisce mister Cavagliato a fine partita- un primo tempo devastante, forse meglio di quello di settimana scorsa, sono molto soddisfatto. E’ importante che abbiamo espugnato questo campo, lo scorso anno in 3 partite avevamo fatto zero punti. Non dobbiamo dimenticarti che il Top Five è un’avversaria diretta per i Play Off. Nel secondo tempo siamo nuovamente calati, questo è un gioco dispendioso, dobbiamo essere al top per reggere i 60 minuti, lavoreremo duramente per avere i 60 minuti nelle gambe. Continuiamo a fare così, guardando partita per partita, al più presto riusciamo a raggiungere i Play Off meglio è».
Sabato 12 febbraio, alle ore 15 altra partita difficilissima per il Time Warp, al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore arriverà la Futsal Savigliano.

 

TOP FIVE 3
TIME WARP 6

Time Warp: Fabbri, Portera, Pagliero, Cucinotta, Ferrante, Favole Di Muro, Cossotti, Eandi, Panella, Bignante, Berteina All.: Cavagliato.
Reti: Bignante (3), Panella, Cucinotta, Cossotti

 

CAMPIONATO JUNIORES

RHIBO 6
TIME WARP 4

Time Warp: Spalla, Iacolino, Chiavassa, Trupja, Mirabile, Carli, CIgna, Revelli, Bodrero Mellano, Armando All.:Rosito
Reti: (4) Bodrero.

 

Il derby Juniores, va alla compagine fossanese, i giovani galletti guidati da mister Rosito pagano un primo tempo giocato a bassa intensità, in rete con ben 4 gol Bodrero. «Abbiamo regalato il primo tempo- ha dichiarato mister Rosito- Nel secondo tempo ho visto invece delle belle giocate, purtroppo questa è l’ennesima partita giocata senza la giusta intensità»

 

CAMPIONATO ALLIEVI
TIME WARP 0
DON BOSCO CASELLE 5
Time Warp: Armando, Daniele, Agnesina, Bribriglia, Trupja, Bigo, Mirabile, Panella, Mellano Dallorto
All. Berteina

 

Continua il percorso di crescita degli allievi di misrter “Babo” Berteina. Nonostante la sconfitta, i giovani galletti sono stati autori di una partita di buon livello.
«Ottima partita dei nostri ragazzi- ha dichiarato Berteina- il nostro percorso di crescita sta continuando, siamo anche stati sfortunati, abbiamo preso 4 pali e 1 traversa, se non abbiamo trovato il gol è anche merito del loro portiere che ha fatto 3 o 4 miracoli»