Eccellenza: la capolista aspetta il Bonbonasca, supersfide Fossano-Saluzzo e Cheraschese-Pro Dronero

0
414

Giornata numero 22 per il Girone B di Eccellenza piemontese: la capolista Castellazzo Bormida prova a continuare la propria fuga dopo i punti guadagnati domenica scorsa sulle insegutrici.

I biancoverdi ospiteranno la Bonbonasca, reduce dal passaggio di consegne in panchina fra Balsamo e Melchiori e desiderosa di riscattare un ultimo periodo complessivamente poco brillante (con una classifica che comincia a preoccupare).

 

Dietro non si smette di sgomitare: il Rivoli (34), ora secondo a -6, sarà di scena sul sintetico di San Rocco Castagnaretta contro l’Olmo, sempre impegnato nella corsa per evitare i playout; dopo il turno di riposo, torna in campo il Saluzzo, subito in un big match: a Vinovo, i granata affronteranno l’ottimo ed imprevedibile Fossano di Viassi.

 

Trasferta alessandrina invece per il Corneliano Roero (30) contro una Valenzana Mado bisognosa di punti per rimanere in quota playout ed evitare pericoli di retrocessione diretta. Due big match per la bagarre playoff: il Savigliano di Milani, quinto dopo tre successi di fila, non vuole più fermarsi e cerca il colpaccio a Tortona contro un’avversaria diretta; al “Roella” invece di fronte Cheraschese (27) e Pro Dronero (23), entrambe alla ricerca di punti per non perdere il treno playoff. Al “Coppino” di Alba, infine, derby fra Albese di Fantini e la Benarzole.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA (Domenica 5 febbraio 2017 ore 14.30)

 

ALBESE – BENARZOLE

CASTELLAZZO BORMIDA – BONBONASCA

CHERASCHESE – PRO DRONERO

FOSSANO – SALUZZO

OLMO – RIVOLI

TORTONA – FC SAVIGLIANO

VALENZANA MADO – CORNELIANO ROERO

 

CLASSIFICA

Castellazzo Bormida 40, Rivoli 34, Saluzzo 33, Corneliano Roero 30, Fossano 28, Savigliano 28, Cheraschese 27, Tortona 27, Albese 24, Pro Dronero 23, Bonbonasca 22, Colline Alfieri DB 21, Benarzole 20, Olmo 19, Cavour 18, Valenzana Mado 11.