Proiezione cinematografica sul tema della famiglia “A porte aperte” | Organizzata dall’ANFAA l’11 febbraio a Cuneo

0
466

L’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato Società Solidale, organizza una proiezione cinematografica per le famiglie con un film di animazione“Ernest & Celestine”.

L’incontro ha l’intento di sensibilizzare la società civile sull’affidamento, l’affiancamento e l’adozione.

L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 16 presso la Sala Lanteri di Cuneo (via Emanuele Filiberto 4), evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII e l’Equpe Affidi-Adozioni Cuneo.
Il film narra la storia di Ernest e Celestine, un orso grande e grosso che sogna di fare l’artista e di una topolina che non vuole fare la dentista. Questi due esseri solitari cercano sostegno e conforto uno nell’altra sfidando le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliando così l’ordine stabilito.

L’ingresso è gratuito.

L’Anfaa ha al suo attivo, sul territorio di Cuneo, 34 anni di attività spesi sulle tematiche dell’adozione, dell’affidamento e dell’affiancamento di minori con nuclei familiari multi-problematici.

Attraverso l’affidamento e l’affiancamento familiare, si vuole accrescere la consapevolezza della responsabilità che la società ha nei confronti dei figli minori privi del calore di una famiglia.

.
Per informazioni contattare ANFAA al numero 388 1682155