Cuneo: visita guidata alla mostra di GrandArte a Palazzo Samone | I ragazzi del Fai sono i ciceroni anche a San Francesco

0
536

Sabato 4 febbraio alle ore 17 Roberto Baravalle il curatore della mostra di GrandArte 2016/2017 a Palazzo Samone “Migranti da una poesia di Derek Walcott” è lo speciale cicerone di una visita guidata.

Nelle stanze del palazzo di via Amedeo Rossi Baravalle condurrà il pubblico alla scoperta delle opere di Villa, un vero e proprio “pittore sociale” come lo ha definito lo stesso curatore, il ciclo pittorico legato alla poesia del premio Nobel, lo scrittore creolo, ma anche le altre sue opere di vari cicli esposte nell’ultima sala.
In ogni giorno di apertura è possibile l’accompagnamento da parte delle studenti del Liceo Linguistico Magistrali di Cuneo che attraverso il Fai fanno servizio in mostra tutti i giorni.

La mostra che rimane aperta fino al 12 febbraio il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19,30 e il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 19,30, è il secondo appuntamento di GrandArte – Identià perdute? che continua il suo ciclo di mostre per la provincia, preparandosi alla futura esposizione che sarà a inizio marzo a Borgo San Dalmazzo all’Art Gallery La Luna
con “Albino Galvano, un genio eclettico”.

Continua con grande interesse e partecipazione di pubblico la mostra nel complesso monumentale di San Francesco dal titolo “Le spine della complessità – Arte e artisti tra globale e locale” con le opere di Valerio Berruti, Nicola Bolla, Ugo Giletta e Fabio Viale.
Fino al 17 aprile la mostra è visitabile dal martedì alla domenica e festivi dalle 15,30 alle 18,30.
La novità è la presenza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo Classico e Scientifico che attraverso il Fai di Cuneo, fanno servizio di accompagnamento alla mostra in San Francesco tra le opere dei quattro artisti.

I ragazzi faranno da ciceroni dal martedì alla domenica accompagnando i visitatori nel complesso di San Francesco e raccontando genesi e natura delle opere.

Entrambe le esposizioni sono visitabili su richiesta da parte delle scuole facendo riferimento al Museo Civico di Cuneo.

Per informazioni, fotografie e qualsiasi richiesta scrivere a [email protected]

Il sito www.grandarte.it
Info 335 83 86 669

 

(Nella foto: l’artista Guido Villa)