Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato: nelle eliminatorie vola il duo Cerruti-Ferro | GUARDA LA FOTOGALLERY

0
557

Proseguono i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato nello Stadio del Nuoto di Cuneo. Di fronte ad un buon numero di spettatori, considerando che si trattava di un giorno feriale, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 febbraio, si sono svolte le eliminatorie per la categoria duo.

 

Come già nelle prove della mattinata, anche in questo caso sono stati confermati i pronostici: al 1° posto si è piazzata la coppia formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare), alle quali è stato assegnato il punteggio di 92,367. Seconda piazza per Manila Flamini e Giorgio Minisini (Fiamme Oro Roma), per i quali c’era molta attesa visto che presentavano in quest’occasione il loro nuovo esercizio, con cui proveranno a dare l’assalto alla medaglia d’oro mondiale a luglio, in Ungheria: per loro punteggio di 90,267. Al 3° posto un’altra coppia delle Fiamme Oro Roma, quella formata da Alessia Pezone e Francesca Deidda (85,900). Quarte Elisa Bozzo e Gemma Galli (Marina Militare) con 85,667.

 

La manifestazione riprenderà alle 19 con le eliminatorie della prova a squadre. Ricco programma anche domani, sabato 4 febbraio: alle 10 il via agli obbligatori, in serata, alle 18,45 la finale del duo. Domenica, in mattinata, le altre finali: alle 9,25 quella di squadra, alle 11,30 del solo.

 

{gallery}sport/nuoto_sincro2017_3{/gallery}

 

Gabriele Destefanis