Verbania: scoperta evasione da 580.000 euro di una ditta di impianti antincendio

0
407

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Verbania hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale, con sede in Verbania, operante nel settore della installazione e della manutenzione di impianti antincendio.

Dal 2013 ad oggi la ditta ha operato quale evasore totale omettendo l’istituzione della documentazione contabile obbligatoria per legge e senza mai presentare alcuna dichiarazione ai fini delle Imposte Dirette e dell’Iva.

 

L’attività ha permesso, attraverso la ricostruzione del volume d’affari per ciascun anno d’imposta, di portare alla luce importi fatturati complessivamente per oltre 580.000 euro, di cui circa 95.547,60 euro a titolo d’imposta percepita dai clienti, ma non versata all’Erario.
L’altissima attenzione del Corpo a questi fenomeni garantisce la leale concorrenza tra le imprese del territorio ed indirettamente promuove prospettive di crescita sane del mercato del lavoro e della produzione, a tutela delle libertà economiche di tutti i cittadini.

 

c.s.