Valenza: 32enne pluripregiudicato denunciato per concorso in furto aggravato

0
373

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per concorso in furto aggravato un pluripregiudicato italiano di 32 anni, domiciliato in provincia di Milano.

 

Nei giorni scorsi, una pattuglia intercettava un’autovettura in viale Manzoni nei pressi dell’ufficio postale, con a bordo una sola persona che, alla vista della pattuglia che si avvicinava, cercava di fuggire, venendo però bloccata e identificata nel 32enne. A seguito del controllo, l’auto risultava radiata dalla circolazione e da sequestrare perché il proprietario risultava avere intestate in modo fittizio decine di veicoli, tutti utilizzati per commettere reati. I militari accompagnavano il 32enne in caserma e procedevano al sequestro per confisca dell’auto, accertando anche che l’uomo si trovava a Valenza in compagnia di altre due persone, un uomo e una donna sudamericani, che diceva di avere accompagnato per delle commissioni, non sapendo però spiegare altro.

 

Mentre i militari si trovavano in caserma con il 32enne, arrivava un 76enne del posto che voleva denunciare il furto con destrezza del proprio portafoglio a opera di un uomo e di una donna sudamericani, riferendo che il fatto era accaduto proprio vicino all’ufficio postale di viale Manzoni. I due, avvicinatisi con la scusa di fargli notare che aveva il giaccone sporco e bagnato, lo distraevano e lo derubavano. Accertato quindi che aveva agito in concorso con gli autori materiali del furto, il 32enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e nei suoi confronti veniva proposto ed emesso un foglio di via obbligatorio da Valenza, a seguito del quale non potrà più tornare nella città dell’oro per tre anni. Sono invece in corso le attività di indagine per l’identificazione dei due stranieri.

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per concorso in furto aggravato un pluripregiudicato italiano di 32 anni, domiciliato in provincia di Milano.

Nei giorni scorsi, una pattuglia intercettava un’autovettura in viale Manzoni nei pressi dell’ufficio postale, con a bordo una sola persona che, alla vista della pattuglia che si avvicinava, cercava di fuggire, venendo però bloccata e identificata nel 32enne. A seguito del controllo, l’auto risultava radiata dalla circolazione e da sequestrare perché il proprietario risultava avere intestate in modo fittizio decine di veicoli, tutti utilizzati per commettere reati. I militari accompagnavano il 32enne in caserma e procedevano al sequestro per confisca dell’auto, accertando anche che l’uomo si trovava a Valenza in compagnia di altre due persone, un uomo e una donna sudamericani, che diceva di avere accompagnato per delle commissioni, non sapendo però spiegare altro. Mentre i militari si trovavano in caserma con il 32enne, arrivava un 76enne del posto che voleva denunciare il furto con destrezza del proprio portafoglio a opera di un uomo e di una donna sudamericani, riferendo che il fatto era accaduto proprio vicino all’ufficio postale di viale Manzoni. I due, avvicinatisi con la scusa di fargli notare che aveva il giaccone sporco e bagnato, lo distraevano e lo derubavano. Accertato quindi che aveva agito in concorso con gli autori materiali del furto, il 32enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e nei suoi confronti veniva proposto ed emesso un foglio di via obbligatorio da Valenza, a seguito del quale non potrà più tornare nella città dell’oro per tre anni. Sono invece in corso le attività di indagine per l’identificazione dei due stranieri.