Roberto Vecchioni ospite alla Fondazione Mirafiore di Fontanafredda | Il cantautore terrà una lectio magistralis partendo dal suo libro “La vita che si ama”

0
451

Domani, alle ore 18.30, presso la Fondazione E. di Mirafiore, Roberto Vecchioni terrà una lectio magistralis a partire dal suo libro “La vita che si ama” (Einaudi, 2016).

In questo libro il cantautore e scrittore affronta la sfida dell’essere felici e lo fa rivolgendosi ai suoi affetti più cari, i suoi figli. Sono proprio per loro i racconti che compongono il volume. Dalle bizzarrie vissute insieme, a episodi comici e drammatici della sua carriera di insegnante; dagli amori perduti o ritrovati fino a un ritratto vivo e passionale di suo padre Aldo, Vecchioni attinge alla propria biografia per costruire un vero e proprio manuale su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo.

 

Tutti gli appuntamenti della Fondazione Mirafiore sono gratuiti. Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito www.fondazionemirafiore.it