Saluzzo: denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tre giovani, due dei quali minorenni | Sorpresi durante i controlli notturni nei pressi di una nota discoteca del luogo

0
480

Un imponente dispositivo di uomini e mezzi della Compagnia di Saluzzo ha eseguito una serie di controlli straordinari del territorio, finalizzati al controllo nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione dell’uso di droghe e alcool.

 

I risultati più importati sono stati conseguiti nel corso dei controlli antidroga eseguiti in prossimità di alcuni noti locali notturni del territorio.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno deferito all’A.G. tre giovani, due dei quali minorenni: il primo, originario di Aosta, è stato sorpreso nei pressi di una nota discoteca del luogo con indosso un involucro contenente un grammo di cocaina, un grammo di hashish e sette dosi già confezionate contenenti marijuana.

Gli altri due, minorenni, sono stati sorpresi in strada nell’atto di cedere ad una ragazza, anch’ella di età minore, una dose di marijuana.

Nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione di uno dei soggetti, i Carabinieri rinvenivano ben 60 grammi di marijuana, suddivisa in oltre 40 dosi, pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento della sostanza, nonché la somma contante di 25 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Anche costoro dovranno quindi rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Infine, le persone segnalate alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale sono state 6, trovate in possesso di varie tipologie di stupefacente, per un complessivo di circa 20 grammi.