Il Comune di Rifreddo vende 4 terreni agricoli: il 4 febbraio la scadenza per le offerte

0
397

Scade sabato 4 febbraio alle ore 12 il termine per la presentazione delle offerte per l’acquisto dei terreni agricoli messi in vendita dal Comune di Rifreddo.

Il comune di Rifreddo, infatti, ha deciso di mettere in vendita quattro terreni agricoli di proprietà comunale per reperire le risorse necessarie alla ristrutturazione del fabbricato di piazza della Vittoria donato all’ente locale da Tarcisio Dastrù. “L’idea – spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – è quella di utilizzare i proventi della vendita dei terreni ex Eca per finanziare la seconda tranche dei lavori di recupero dell’immobile situato nel centro del paese e potevi così realizzare una struttura integrata con alloggi e servizi per anziani. Una soluzione che ha il pregio di non gravare sulle tasche dei contribuenti e che non cozza con i vincoli del Pareggio di bilancio.” Se l’operazione andrà a buon fine Rifreddo potrà così fare un nuovo e significativo passo avanti nella realizzazione della “Cittadella degli anziani”.

 

Ritornando alla vendita dei terreni il bando di alienazione specifica che si tratta di terreni ad uso agricolo e che il loro valore a base d’asta varia da 5.000 a 25 mila euro. Terreni che si trovano in parte nei pressi della strada provinciale per Sanfront ed in parte nella zona collinare del paese. Più in dettaglio uno dei tre situati in “pianura” è nell’area di fronte all’ex azienda tessile Pimmy mentre, gli altri due, si collocano nella zona rurale appena dietro il cimitero. Per ciò che consta, invece, quello nell’area collinare va precisato che si situa nei prati tra Ruata Canali e la località Ciotte. Tutti i terreni sono liberi da vincoli e sono vendibili separatamente. Infatti, il bando prevede un lotto per ogni terreno ed ognuno dei lotti verrà assegnato tramite il sistema dell’asta pubblica con offerte al rialzo. Maggiori informazioni ed il testo completo del bando di vendita sono disponibili sul sito internet dell’ente (www.comune.rifreddo.cn.it) oppure direttamente presso gli Uffici comunali.