ELLISSE Cultura per il territorio e B&B Myricae presentano: “Doc – Musica e parole intorno al vino” | Spettacolo di musica, buon vino e storie di vita a Farigliano il 4 febbraio alle ore 21:00

0
656

Sabato 4 febbraio alle 21 l’Associazione culturale “ELLISSE – Cultura per il territorio”, nei locali del Bed & Breakfast Myricae in Frazione Viaiano 1/bis a Farigliano (Cuneo), ospita lo spettacolo “Doc – Musica e parole intorno al vino”.

Durante la serata le parole, le note, le rime, gli stornelli si confondono e si perdono tra un bicchiere di vino e l’altro.

Protagonisti della serata saranno la band “Palconudo” e gli attori della compagnia “La Pozzanghera” Roberta De Donatis e Francesco Giacobbe in un’atmosfera capace di mischiare la socializzazione e il calore di un’osteria con la poesia e la ricercatezza del teatro e della musica d’autore.

Al pubblico saranno offerti i vini dell’Azienda Agricola Eraldo Revelli di Farigliano e delle Cantine Luzi Donadei Fabiani di Clavesana, e da ogni bicchiere, quasi magicamente, prenderanno vita diverse storie, tutte dal sapore diverso e particolare, proprio come i calici di vino.
Dentro ogni calice è custodito un viaggio e non è un caso che la frase simbolo dello spettacolo sia un estratto di Carducci, che scrisse: “Quando morirò seppellitemi in una vigna affinché il mio corpo possa restituirle tutto quello che ho bevuto”.

In realtà, quello a cui il pubblico assisterà non è teatro e neppure musica, ma il risultato di una sonora bevuta. Sul palco ci saranno tre anime che si contaminano e si uniscono in un brindisi.

A condurre il filo dello spettacolo sono proprio i bicchieri: alti, bassi, larghi, stretti, fragili, robusti. Bicchieri che sono adatti a contenere e a esaltare certi tipi di vini, che sono unici come le storie, in parole e in musica, e i racconti che fuoriescono proprio mentre si beve.
E così, sulle note di canzoni di Vinicio Capossela e Fred Buscaglione o di pezzi popolari, il pubblico potrà immergersi in un mondo in cui storie di vita e buon vino si abbracciano quasi fossero nati per stare insieme.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3493259660.