Badminton – Campionati Italiani: per Alba una sola vittoria nel doppio misto

0
946

Ai diciassettesimi campionati Italiani assoluti, Alba conquista una sola vittoria nel doppio misto, formato da Vittoria De Pasquale e Manuel Scafuri, ai danni del duo lombardo, Alex e Alice Pelizzari 21-16/21-17.

 

Una partita molto equilibrata e spettacolare, che ha permesso di sciogliere la tensione e di entrare nel clima della rassegna iridata. Avvincente il match al secondo turno, vinto però dai  vogheresi Rossi e Suardi con 21-15/22-20.  Dopo un avvio in salita hanno giocato  un secondo set punto a punto, ma non sono riusciti ad approfittare  del momento in cui  l’incontro avrebbe potuto cambiare verso.

 

Francesco Galvagno  opposto al siciliano Antonio La Rocca esordisce nel singolare con convinzione, portando  a casa il primo set 21-16, per poi cedere però negli altri due set 21-17/21-14 a causa di un cedimento fisico. Infine nel doppio femminile, Vittoria e Daiana Bariani  di Voghera, hanno ceduto al primo turno, lottando con tutte le loro forze 21-14/23-21 contro Manfrinetti e Negri di Acqui e Novi. Nel complesso, rispetto all’anno scorso dove il Piemonte aveva centrato tre bronzi, di cui uno con l’albese Vittoria De Pasquale, in questa edizione, ha vinto una sola medaglia ma d’argento nel doppio maschile con Giacomo  Battaglino di Acqui Terme.