Volley B/M: Savigliano liquida la pratica Asti e torna a fare tre punti

0
404

Pronostico rispettato ed il Gerbaudo Volley Savigliano replica la vittoria dell’andata, rifilando un 3 a 0 sul campo del fanalino di coda Asti.

 

Mister Bonifetto deve rinunciare oltre che al libero Merlone, i cui tempi di recupero si allungano, anche al palleggiatore titolare Dho per motivi di salute, e pertanto porta in panchina il giovane palleggiatore Rosso Andrea, classe ‘99.

 

Sestetto di partenza: Bertino in palleggio con Ghibaudo opposto, coppia centrale formata da Ghio e Rinaudo, schiacciatori-ricevitori Bossolasco e Giraudo; Rabbia libero.

 

Il primo set vede i padroni di casa regalare 3 punti al Gerbaudo, che, grazie ad un ottimo turno al servizio di Ghibaudo, allunga fino al 3 a 12. L’ace di Ghio ed un Bertino attento a rete portano il vantaggio a 10 punti (7 a 17). Manca rileva Rinaudo al centro. Bossolasco non sbaglia ed un Ghibaudo in buona serata sigla il 21° punto servito nell’occasione dal libero Rabbia. Giraudo regala ai saviglianesi ben 12 palle-set: un efficace primo termpo di Ghio firma il primo punto.

 

Non si fida Bonifetto e ripropone la stessa formazione di partenza del set precedente nel secondo. L’uno-due siglato da Bossolasco e Ghibauco, seguiti da Giraudo non scompongono l’Asti che pareggia 3 a 3. il set scivola via punto a punto fino al 9 pari. Un tris dell’opposto bianco-blu porta i saviglianesi sul 9 a 12. Il 13 a 17 vede il primo muro efficace del Gerbaudo. Efficace turno al servizio di Bertino (positiva la sua prima partita da titolare) che permette di allungare fino al 16 a 22. Un momentaneo passaggio a vuoto permette agli astigiani di recuperare 3 punti. Ci pensa Ghibaudo a spegnere le velleità di casa.

 

Partenza in salita nel terzo set con l’Hasta Volley in vantaggio 8 a 4. Il trio d’attacco funziona e Ghio ben innescato al centro firma il sorpasso, 8 a 9. Non molla Asti che si porta in vantaggio 12 a 11. Stavolta é Rinaudo a ristabilire la parità. L’arbitro regala un ace a Bossolasco per il 12 a 15. Ne segue una fase di gioco con errori al servizio ed attacchi errati da entrambe le parti. E’ proprio un errore al servizio degli astigiani a concedere 4 match-point: ci pensa subito Giraudo a chiudere la pratica Hasta ed a guardare con fiducia alla prossima importante partita casalinga contro una diretta avversaria, lo Zephir La Spezia che all’andata di impose per 3 a 2.

 

Hasta Volley Asti 0
GERBAUDO Volley Savigliano 3

( 13/25 – 20/25 – 21/25 )

 

c.s.