Scoperta costruzione di un’ abitazione abusiva in una frazione residenziale del Comune di Guarene

0
455

La Polizia Locale di Guarene coadiuvata da personale dell’Ufficio Tecnico Municipale, nell’ambito del controllo del territorio, ha accertato la costruzione di una abitazione abusiva in una frazione residenziale del Comune; a memoria degli Agenti intervenuti e del personale Tecnico un episodio simile non si era mai verificato sul territorio guarenese.

Dalle indagini espletate è emerso che in una delle località densamente abitate del Comune Roerino veniva costruito un fabbricato di modeste dimensioni da adibirsi a civile abitazione.

Dopo aver effettuato gli opportuni sopralluoghi del caso ed aver bloccato i lavori ancora in corso sono state altresì denunciate due persone le quali, a vario titolo,  partecipavano alla costruzione dell’immobile unitamente al proprietario dello stesso deferendole alla Procura della Repubblica di Asti.  

Dal momento che l’abitazione, oltre ad essere stata costruita totalmente in modo illecito, sorge su di un’area sottoposta a vincolo dovrà essere abbattuta come imposto da Ordinanza di Demolizione prontamente emanata e notificata agli interessati.