Sci Alpino – Coppa Europa: weekend impegnativo per Giulia Paventa a Chatel

0
453

Doppietta dell’austriaca Nadine Fest nelle gare che hanno aperto il programma di Coppa Europa femminile a Chatel, in Francia: un Super-G e una Combinata alpina.

La diciannovenne austriaca della Squadra B ha vinto il Super-G con il tempo di 1’,08”,25/100, precedendo di 65/100 la connazionale Rosina Schneeberger (Wintersportverein Hippach-Tirol) e di 76/100 la norvegese Kristina Riis-Johannessen (Ski Club Ready). A punti in casa azzurra Jole Galli (Livigno) quinta, Anna Hofer (Fiamme Oro Moena) sesta, Federica Sosio (Centro Sportivo Esercito) quattordicesima e Roberta Melesi (Fiamme Oro Moena) ventiduesima. Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) ha chiuso al settantaquattresimo posto.

 

Qualche ora dopo Nadine Fest si è ripetuta in Combinata, chiudendo in 1’,45”,51/100, con un margine di 12/100 su Rosina Schneeberger. A completare il podio la figlia d’arte francese Estelle Alphand (Club des Sports Serre Chevalier), terza a 57/100. Jole Galli è stata nuovamente la migliore delle italiane con l’ottava piazza, mentre Federica Sosio è giunta quindicesima. Giulia Paventa ha chiuso in sessantaseiesima posizione.

 

c.s.