Nuova presentazione a Cuneo del CD «Lamentatio» del Sicut Lilium | Sabato 4 febbraio, alle 16:15 nel Salone d’Onore del Municipio

0
537

Si terrà a Cuneo la nuova presentazione (dopo quella a Mondovì prima di Natale) del CD dell’ Associazione beinettese Sicut Lilium, «Lamentatio».

L’appuntamento è per sabato 4 febbraio, alle 16,15, nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo, Via Roma, 28.
Il disco, pubblicato dalla «Da Vinci Edition», casa editrice nipponica (infatti è «Made in Japon»), propone da una lato una selezione dei «Responsori delle Tenebre» di Tomás Luis de Victoria (1548-1611), geniale musicista del Rinascimento, illustre esponente della contro-riforma musicale spagnola, dall’altro i brani contemporanei, di gusto novecentesco, per clarinetto solo, di Andrea Baudino (un classe 1979), «Drere II».

La prima presentazione, il 9 dicembre scorso, si è tenuta nella stessa chiesa in cui è stato registrato, le «Teresiane» di Mondovì Piazza, delizioso «cofanetto barocco» dalla perfetta acustica, davanti a buon ed attento pubblico.

A Cuneo ancora il direttore Livio Cavallo, dialogherà con la moderatrice Clara Dutto, pianista e direttrice della scuola di musica di Caraglio.

Si esibiranno l’Ensemble del Giglio ed il clarinettista Luca Cerelli (con un estratto da «Drere II» di Baudino).

L’ingresso è libero.