Entu Olbia-LPM Mondovì 1-3, capitan Borgogno: “Dobbiamo fare il nostro gioco e provare a vincere per noi stesse”

0
407

Quinta vittoria in campionato per la LPM Mondovì, questa volta in terra sarda.

 

La terra natale di Luca Secchi (i cui genitori erano tra gli spalti per assistere alla partita) ha portato bene alle “pumine” che sono riuscite a imporsi per 3-1 contro l’Entu Olbia. Una partita caratterizzata soprattutto dalla ritrovata Maria Nomiku (23 punti totalizzati per lei alla fine dell’incontro) e che ha saputo esprimersi al meglio delle sue capacità dopo una prima parte di stagione non felicissima alla Delta Informatica Trentino.

 

Una vittoria soprattutto di squadra quella portata a casa dalle monregalesi e che potrebbe segnare il crocevia della stagione: adesso la classifica recita Entu Olbia 15 punti, LPM Mondovì e Volato Caserta 12, Omia Cisterna 9.

 

Le parole del capitano Chiara Borgogno e del presidente Alessandra Fissolo sulla partita.
“Finalmente una bella vittoria! Ne avevamo bisogno, soprattutto per il morale. – recita il capitano – Loro sono una diretta concorrente per la salvezza e per noi era davvero importante riuscire a vincere in casa loro. Peccato solo per il terzo set, dove abbiamo mollato un po’ psicologicamente, ma nel quarto siamo riusciti a riprendere in mano la situazione e abbiamo vinto 3-1. E’ stata sicuramente una vittoria di squadra! Olbia è un avversario sicuramente diverso da Legnano: hanno sbagliato tanto, ma anche noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco. Gli allenamenti sono molto intensi e la nostra qualità sta aumentando, quindi penso che pian pianino riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni. Peccato solo che domenica andiamo a giocarcela a Filottrano e non sarà semplicissimo. Noi non avremo nulla da perdere, dobbiamo fare il nostro gioco e provare a vincere per noi stesse. Dobbiamo cominciare a prendere il ritmo e riuscire a giocare senza pensare alla classifica. Purtroppo non abbiamo fatto un buon girone di andata e non sarà ancora facile riuscire a giocare spensierati. Speriamo che quella di domenica ad Olbia sia la vittoria di una lunga serie, perché dobbiamo andare a caccia di qualsiasi punto disponibile, anche domenica magari…”.

 

“Sicuramente è stata una grande gara che ha portato diversi risultati: oltre ai 3 punti che accorciano le distanze da Olbia, anche per Maria Nomikou che è stata sicuramente la migliore giocatrice della partita, con 23 punti a suo favore. – afferma soddisfatto il presidente. – Lei deve riuscire a dimostrare anche a sé stessa quello che vale: è una bella giocatrice che ha avuto, quest’anno, un inizio di stagione difficoltoso e vuole sicuramente dimostrare tanto. Per noi è stata comunque una bella soddisfazione, anche per le ragazze nuove affinché riescano a dimostrare il loro valore in campo. Adesso siamo sull’onda dell’entusiasmo, ma domenica andiamo a Filottrano contro le prime in classifica imbattute e sicuramente sarà durissima. Andiamo con la consapevolezza e con la voglia di chi vorrà giocarsi tutto, serenamente e al meglio poi, qualsiasi risultato potrà arrivare… Le ragazze devono credere soprattutto in loro stesse e sono sicura che faremo un buon campionato. Dopo Filottrano ce la giochiamo in casa contro il Settimo, poi saranno tutte gare alla nostra portata dove dovremo portare a casa punti. Ce la dobbiamo fare”.

 

Daniel Sebastian Ossino