ELLISSE Cultura per il territorio e C.R.A.L. di Farigliano organizzano un pullman per lo spettacolo teatrale “Il piccolo principe” al Teatro Erba di Torino

0
527

L’Associazione “ELLISSE – Cultura per il territorio” e il C.R.A.L. di Farigliano, nell’ambito del progetto dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, sono lieti di invitarvi e accompagnarvi allo spettacolo teatrale “Il piccolo principe” della Compagnia Torino Spettacoli al Teatro Erba di Torino sabato 18 febbraio 2017 alle ore 15.30.

La Compagnia Torino Spettacoli, in collaborazione con il Liceo Germana Erba e con la partecipazione di Andrea Dosio, presenta lo spettacolo “Il piccolo principe”, tratto dall’omonimo romanzo del 1943 di Antoine de Saint-Exupéry.

Lo spettacolo è a cura di Andrea Dosio e Gian Mesturino, con musiche e canzoni di Bruno Coli, coreografie di Gianni Mancini e regia di Andrea Dosio.
“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano” (Saint-Exupéry).

Atteso ritorno, a grande richiesta, per uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito a ogni replica.

“Il piccolo principe” è il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione.

A che cosa deve la sua straordinaria fortuna? Sicuramente al fatto che pur essendo un’opera per bambini, in fondo arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra.
È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle.

Questo incontro permette all’aviatore, e a tutti coloro che lo accompagnano nella sua sosta forzata nel deserto, di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore.

Saint-Exupéry, per raccontarci questo incontro, ha scelto la forma del ricordare.

“Ed è partendo da un ricordare teatrale” – afferma il regista – “fatto non solo di parole e di racconti, ma anche di musiche originali, luci, coreografie, che ci avventuriamo, con tutto il team di Torino Spettacoli, per restituire, a nostro modo, le emozioni e la poesia del Piccolo Principe”.

La partenza avverrà in pullman da Farigliano (Piazza Vittorio Emanuele II) alle 13.15, dalla Frazione Naviante di Farigliano (Bivio Fondovalle Tanaro) alle 13.20 e da Carrù (Piazza Mercato del Bestiame) alle 13.30 di sabato 18 febbraio.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3387288283 entro e non oltre il 6 febbraio.

Si ricorda che all’evento possono partecipare adulti, ragazzi e bambini di qualsiasi età ed è aperto anche ai non iscritti ai “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”.