Calcio a 5 Serie B: il Carmagnola pareggia con Monza ed abbandona il primo posto

0
431

Ritorna a fare punti, dopo due sconfitte consecutive, la MyGlass Cld Carmagnola. Sabato pomeriggio, sulla superficie gommata e ridotta del palasport di Burago di Molgora (Monza e Brianza) i gialloneri hanno raccolto un pareggio al cospetto del Futsal Monza, nella quarta giornata di ritorno.

 

Match combattuto e senza esclusione di colpi, con i piemontesi a corrente alternata e poco lucidi nei momenti chiave. Pareggio che, momentaneamente, lascia la vetta della classifica al Città di Sestu (38 punti), con la MyGlass Cld prima inseguitrice a 36 punti, seguita da L85 (35) e Saints Pagnano (32).

 

Fernandez Dominguez, Sachet, Giuliano, Bussetti e Turello il quintetto di partenza scelto da mister Maccioni. In panchina, quasi recuperato al 100%, Vilmar Pereira. Squadre a centrocampo e minuto di raccoglimento, disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti, per commemorare le vittime del terremoto e del maltempo del Centro Italia.

 

Inizio “shock” per i gialloneri, sotto 2-0 dopo 7 minuti di gioco, per mano dei timbri di Assi e Di Gregorio. Scocca l’ottavo e Adrian Oanea ci mette lo zampino, accorciando le distanze sul 2-1. Ingresso in campo per Manu Solavagione e il pivot classe 1997, al 10′, regala il pareggio agli ospiti: palo del Futsal Monza, capovolgimento di fronte e palla in fondo al sacco del 2-2.

 

Sull’onda d’urto, i gialloneri piazzano il 2-3: esterno destro di Sachet e vantaggio! Prima dell’intervallo, però, C. Battaia e Assi riportano lo score sul 4-3 per i lombardi. Nel giro di, quasi, cinque minuti della seconda frazione la MyGlass Cld Carmagnola pareggia e sorpassa con uno straordinario Cesar Sachet: il tuttofare brasiliano fa il 4-4 con un destro sotto l’incrocio e il 4-5 con un tocco dei suoi.

 

Azzolina fa 5-5, poi Fernandez Dominguez compie un doppio miracolo al decimo minuto.
Nuovo vantaggio giallonero, quasi, all’undicesimo con bomber Turello e 5-6. Beretta salva sulla linea una conclusione ravvicinata di Turello (al 13′). A sei minuti dalla sirena, il Futsal Monza commette il quinto fallo di squadra. Azzolina, però, fa 6-6 sul secondo palo, ma Sachet non è da meno e timbra il 6-7 (poker personale) al 17′. Con il portiere di movimento i rossoblu padroni di casa, grazie a Di Gregorio, trovano il prezioso 7-7.

 

Sesto fallo monzese a 1’33” dalla conclusione, sul dischetto del tiro libero va Sachet ma il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Pressione giallonera negli ultimi scampoli di gara, con Bussetti portiere di movimento, ma alla sirena finale il punteggio è di 7 pari.

 

“Nel primo tempo ci sono mancate completamente cattiveria, qualità e intensità e per questo sono molto arrabbiato. Primo tempo buttato via, dove loro avevano più fame di noi. Nel secondo siamo andati meglio, ma abbiamo preso due gol evitabilissimi e tutto si è complicato. Ci è mancato il colpo del ko. Se vogliamo vincere il campionato, bisogna cambiare registro un po’ su tanti aspetti. Il nostro obiettivo è vincere e dobbiamo ripartire dal secondo tempo. Dobbiamo migliorare tantissimo e non possiamo più permetterci di sbagliare, a partire dal prossimo impegno” – sono le parole, nel post-partita, dell’allenatore della MyGlass Cld Carmagnola Tiziano Maccioni.

 

Sabato 4 febbraio (ore 16,30) al palasport di Caramagna Piemonte (ingresso libero), i gialloneri ospiteranno il Lecco.

 

Futsal Monza-MyGlass Cld Carmagnola 7-7
FUTSAL MONZA: Beretta, De Filippo, Assi, Eremita, Pisante, Otelli, C. Battaia, Lissoni, Azzolina, Di Gregorio, Costantino, Tirana.
Allenatore: Alessio Battaia.
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Turello, Lisa, Fernandez Dominguez, Novelli.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
Arbitri: Serano di Chieti e Bizzarri di Reggio Emilia; crono: Franco di Como.
Marcatori: 6’10” pt Assi (FM), 7’49” pt Di Gregorio (FM), 8’20” pt Oanea (MC), 10’45” pt Solavagione (MC), 13’13” pt Sachet (MC), 14’24” pt C. Battaia (FM), 17’59” pt Assi (FM), 3’36” st Sachet (MC), 4’55” st Sachet (MC), 5’23” st Azzolina (FM), 10’46” st Turello (MC), 16’37” st Azzolina (FM), 17’22” st Sachet (MC), 18’28” st Di Gregorio (FM).

 

c.s.