Operazione “3 R” a Cervere: il Comune accelera su porta a porta e differenziata

0
359

Il Comune punta sulla riqualificazione urbana anche dal punto di vista dell’igiene e del decoro, e in tal senso Cervere punta anche a sensibilizzazioni “social” per quel che riguarda la raccolta porta a porta e la differenziata.

In specifico, dalla pagina facebook dell’Amministrazione comunale cerverse, ovvero dal sito web istituzionale del Municipio, è possibile stampare in formato pdf il calendario annuale 2017 per le operazioni porta a porta con l’indicazione, mese per mese, dei giorni e delle tipologie di rifiuto da esporre entro le ore 6 del mattino.
Per il coerente svolgimento della differenziata, invece, il 31 gennaio è il termine ultimo per poter ritirare in Municipio i sacchi da utilizzare nel corso dei primi sei mesi dell’anno.

 

“La corretta e capillare informativa alla popolazione cerverese risponde alle tre R che facciamo pienamente nostre e che si trovano bene evidenziate nel calendario del porta a porta: Riduci, Riusa, Ricicla – commenta il Sindaco, Corrado Marchisio – Il compito dell’Amministrazione, attraverso l’applicazione della Tari e in accordo con i soggetti gestori del ciclo dei rifiuti, è quello di sostenere e sensibilizzare la Cittadinanza sui temi del decoro urbano, del rispetto ambientale e della lotta al degrado. L’immagine della nostra Città e la percezione che ne hanno residenti e visitatori conferma che le iniziative intraprese stanno andando nella giusta direzione”.