Minivolley e Palla Rilanciata: partita la stagione 2016-17

0
360

Si è svolta domenica 22 gennaio 2017 la prima giornata della stagione sportiva 2016-2017 del Circuito provinciale CSI Comitato di Alba, dedicato alla categoria Minivolley e Palla Rilanciata.

Come ormai da tradizione, la manifestazione inaugurale ha avuto luogo a Castagnole Lanze, presso le palestre del Centro Sportivo Comunale “R. Ceretto”; padrona di casa ed organizzatrice dell’evento: la ASD Pgs Jolly Castagnole.

L’intenso programma del pomeriggio ha visto impegnato un esercito di 150 giovanissimi atleti, di età compresa tra i cinque e dieci anni. Otto le società presenti, oltre a quella di casa: L’Alba Volley, PGS Victoria, Santa Margherita, Volley Sommaria Perno, Volley Montà, Volley Neive e Volley Roero.

 

Il via puntualissimo alle 14:30 con l’ormai collaudata formula di gara: le squadre, tre contro tre, si sono affrontate simultaneamente, su unico set a tempo, della durata di 8 minuti, sui dieci mini-campi, allestiti all’interno dell’impianto, fino alla pausa merenda, offerta dalla Pgs Jolly. I saluti ufficiali del presidente del CSI di Alba Andrea Matis, che ha esortato i piccoli atleti a continuare a gareggiare con partecipazione e grinta, hanno dato il via alla seconda parte della manifestazione, che si è conclusa alle 17:30 circa.

 

“Siamo molto orgogliosi ogni anno di dare il via a questo campionato: è sempre emozionante vedere impegnati in gara i piccoli pallavolisti in erba, in una festa di sport, che coinvolge anche tanti adulti, genitori, nonni e familiari che accorrono per fare il tifo ed incoraggiarli. I piccoli atleti che si affacciano a questo sport sono sempre numerosi e con entusiasmo partecipano alle attività proposte – racconta Simona Santucci, presidente della PGS Jolly Castagnole- A tutti loro il mio personale in bocca al lupo per i futuri impegni sportivi”.

 

Prossima tappa in calendario: domenica 19 febbraio ad Alba, presso il Palazzetto del Centro Storico di Via Dalla Chiesa.

 

Intanto la PGS Jolly Castagnole si prepara per la tradizionale Festa di Don Bosco che coinvolgerà tutte le categorie sabato 28 gennaio. In programma alle 18:30, presso la Chiesa di San Bartolomeo, la Liturgia dello sport animata dai ragazzi e alle 20, la festa sociale nei locali del salone parrocchiale. Tutti sono invitati a partecipare!