Calcio Femminile – Cuneo, è il tuo momento! Saluzzo nella tana della Novese

0
425

Dopo la pausa invernale torna finalmente a pieno regime il calcio femminile nazionale e regionale per un 2017 che si auspica pieno di emozioni.

 

In Serie A trasferta in terra romagnola per il Cuneo di patron Eva Callipo che incrocerà i guantoni contro il San Zaccaria. Una gara più che abbordabile per le biancorosse che all’andata si imposero per 2-0 (doppietta di Sodini). La classifica vede Magnarini e compagne con un vantaggio sulle avversarie di sei lunghezze e l’obiettivo primario è quello di allungare ulteriormente verso la salvezza, sfruttando anche gli scontri proibitivi delle altre concorrenti delle zone basse. Mister Petruzzelli per l’occasione potrà contare su tutta la rosa avendo recuperato anche Mascarello e Mellano, lasciate a riposo precauzionalmente nell’ultimo turno a Firenze. Vincere per dare un ulteriore strappa al campionato: missione possibile per il Cuneo.

 

In Serie B testa-coda interessante per la Musiello Saluzzo di coach Fabio Cani che farà visita alla Novese. Una gara più aperta di quanto dica la graduatoria visto anche il risultato dell’andata quando le ragazze di mister Fossati andarono sotto al ‘Damiano’ riuscendo a ribaltare la sfida solo nei minuti finali. Il tecnico saluzzese non dovrebbe avere particolari dubbi sulla formazione che scenderà in campo in questa sfida delicatissima per riagganciare la zona salvezza sitante ora cinque punti.

 

Dopo i rinvii delle scorse settimane è finalmente tempo, neve permettendo, delle semifinali d’andata della Coppa Piemonte. Largo, dunque, al derby tutto cuneese tra Cavallermaggiore e Futura Langhe che si giocheranno un posto nella finalissima del 12 febbraio. In campionato vinsero le Borra’s girls al termine di una gara molto combattuta e l’impressione è quella di una sfida tirata anche in quest’occasione.

 

Ricomincia anche il campionato di Serie D con la Saviglianese ferma ai box per il turno di riposo imposto dal calendario ed il Racco ’86 che, fermo a nove punti, proverà a rialzare la china dopo un girone d’andata al di sotto delle aspettative. Pace e compagne, però, sono attese ad un battesimo del fuoco contro il Pinerolo, squadra che milita nella zona alta della classifica.

 

Serie A – Il Programma della 12ª giornata (Sabato 28 gennaio – Ore 14.30)

 

Chieti – Brescia
Fiorentina – Como
San Zaccaria – Cuneo
Verona – Jesina
Luserna – Tavagnacco
Mozzanica – Res Roma

 

CLASSIFICA
Fiorentina 33, Brescia 27, Verona 24, Res Roma 23, Mozzanica 21, Tavagnacco 19, Cuneo 12, Chieti 10*, Como 9, San Zaccaria 6*, Luserna 6, Jesina 3

 

Serie B – Il Programma della 12ª giornata (Domenica 29 gennaio – Ore 14.30)

 

Lucca – Alessandria
Caprera – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Oristano
Torino – Empoli
Ligorna – Juventus Torino
Novese – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Novese 28, Empoli 27, Alessandria 21, Amicizia Lagaccio 20, Ligorna 18, Molassana Boero 14, Lucchese 13, Oristano 12, Juventus Torino 11, Torino 9, Caprera 8, Musiello Saluzzo 3

 

Coppa Piemonte Serie C – Semifinali Andata (Domenica 29 gennaio – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Futura Langhe
Masera – Romagnano

 

Serie D – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 29 gennaio – Ore 14.30)

 

Vianney – Ivrea
Nichelino Hesperia – Formigliana
Romagnano – Olympic Collegno
Racco ’86 – Pinerolo
AstiSport – San Domenico Savio Rocchetta
Sporting Rosta – Valenzana Mado
Riposa Saviglianese

 

CLASSIFICA
Ivrea 31, AstiSport 25, Saviglianese 24, Pinerolo 22, Formigliana 22, Vianney 20, Olympic Collegno 13, Valenzana Mado 12, Racco ’86 9, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it