Rally: Monteu Roero si prepara al test day del 19 febbraio

0
504

Scorre il tempo e domenica 19 febbraio si sta avvicinando a passo garibaldino. Definito il percorso e l’organizzazione dell’evento nei minimi dettagli, stanno arrivando le iscrizioni delle vetture che prenderanno parte al test.

“Dopo Monte-Carlo le cose si sono mosse rapidamente e contiamo di fare il pieno di equipaggi presenti per domenica” asserisce Pierluigi Capello, ribadendo che sono disponibili solo 24 posti in totale.

 

“La presenza di Michelin competizioni e dei suoi tecnici che daranno consigli e informazioni utili alla gestione della nuova gamma PILOT SPORT R ha acceso l’interesse di chi corre. Lo scorso anno abbiamo riempito tutte le caselle iscritti e siamo molto fiduciosi di ripeterci quest’anno” prosegue ancora il patron dello Sport Rally Team di Carmagnola che aggiunge: “Non sono solo piloti e preparatori a doversi muovere per tempo, ma anche gli spettatori. Monteu Roero è un comune di circa 2000 abitanti, e nel suo territorio ci sono numerosi ristoranti e trattorie nelle quali si può gustare la prelibata enogastronomia del Roero (non solo vino Arneis e salsiccia di Bra, ma piatti che vanno dagli antipasti ai dolci). Bisogna però
considerare il gran numero di persone che quel giorno punteranno su Monteu Roero e sulla strada del test. La stessa organizzazione muoverà oltre 200 persone che si metteranno a tavola all’ora di pranzo. Prenotare è quindi necessario per non trovarsi spiazzati” raccomanda ancora l’organizzatore dell’evento.

 

Sul sito del comune di Monteu Roero si trovano le informazioni sia per mangiare
(http://www.comunemonteuroero.cn.it/mr/strutturericettive.asp) e dormire
(http://www.comunemonteuroero.cn.it/mr/dovedormire.asp), oltre a informazioni sul turismo e quali sono le specialità culinarie del Roero. Proprio sulla strada del test si trovano due trattorie: l’Agriturismo del Borgo e Agriturismo Cascina Vrona (che dà anche da dormire), mentre poco lontano vi è l’affittacamere Cà del Crutin. Nella strada che raccorda il fine test, con il punto dello start si trovano la Pizzeria Lo Scoiattolo e la Trattoria dei Tre Rii. Nella piazza del parco assistenza, proprio in centro a Monteu Roero si trova Rocca Rustia, mentre pochissimi metri dal parco c’è la Trattoria della Rocca. Tutte le altre strutture sono vicine al
percorso del test o al parco assistenza di piazza Roma, cuore di Monteu Roero. Ma anche in quelle non direttamente interessate al test ci sarà affollamento. Un pranzo nel Roero è una cosa che non si dimentica e i turisti sono tanti.

 

Per iscrizioni ed informazioni www.sportrallyteam.it, [email protected], 335.232.709 – Fax 0119771993.

 

c.s.