Basket D/M: i Gators rimaneggiati vincono in casa di Castellazzo

0
386

Domenica 22 i Gators erano impegnati in trasferta a Valenza, per la prima giornata di ritorno, contro i giovani di Castellazzo.

 

Come al solito gli alligatori sono in formazione super rimaneggiata, con soli 9 giocatori a referto e con in panchina Pautasso influenzato, Paschetta che in settimana non ha potuto allenarsi a causa dell’influenza, Fissore e Bosio entrambi con una caviglia dolorante; insomma, non i migliori presupposti per affrontare una gara decisiva per il prosieguo della stagione.

 

Nonostante questo, Nasari e compagni partono subito forte. Testa, voglioso di riscatto dopo l’ultima partita, prende ottimamente posizione sotto canestro e viene cercato con continuità dai compagni, realizzando canestri di ottima fattura. Missenti è impreciso dalla lunga distanza, ma recupera diversi palloni catapultandosi in contropiede. Castellazzo però non ci sta e con i suoi giovani colpisce dalla lunga distanza, approfittando di ogni piccola distrazione della difesa a zona degli alligatori. Il primo periodo si chiude sul 13-19.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, coach Nasari inizia le prime rotazioni, Fissore, nonostante il problema alla caviglia, entra alla grande in partita, segnando prima da sotto e poi dalla lunetta e strappando rimbalzi a ripetizione. Nasari gioca alla grande a tutto campo, catturando una marea di rimbalzi e conquistandosi preziosi falli in penetrazione, nonostante una serata al tiro non brillantissima. Paschetta alterna ottime giocate ad alcuni errori evitabili, ma dà un buon contributo, soprattutto in attacco. Castellazzo resta aggrappata alla partita, grazie soprattutto alle conclusioni dalla lunga distanza, ma il parziale a metà partita vede i Gators in vantaggio di 9 punti.

 

Il terzo quarto continua ad essere in sostanziale equilibrio, con Sabena e compagni che gestiscono bene il vantaggio, mantenendolo sempre attorno ai 10 punti.

 

E’ nell’ultimo quarto che i padroni di casa si giocano il tutto per tutto, alzando il ritmo in difesa e recuperando diversi palloni che permettono loro di riavvicinarsi nel punteggio fino al -3. A questo punto, però, viene fuori tutta l’esperienza di Testa e Nasari, che coadiuvati da un ottimo Missenti, segnano i canestri decisivi per ricacciare indietro Castellazzo e portare a casa i due punti.

 

Buona partita da parte dei Gators, che si confermano in un buon momento di forma, nonostante gli infortuni a ripetizione. Adesso massima concentrazione in vista del derby di ritorno con l’ASC Savigliano, con la speranza di recuperare qualche giocatore.

CASTELLAZZO – A.B. IMPIANTI GATORS 58-63
Parziali: 13-19;10-13;11-12;24-19

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 2, Sabena 2, Ercole, Testa 19, Paschetta 4, Bosio, M. Nasari 22, Fissore 4, Missenti 10. All. F. Nasari – Scotta.

Castellazzo: S. Piccio 11, Cavarretta 1, Grattarola 14, Zogno 12, Botti n.e, C. Piccio 8, De Palma, Paro 4, Yahya n.e., Milanesio 8. All. Gaudio.

Altri risultati:
UNDER 16: ABC SERVIZI GATORS – BASKET TEAM 71 83 – 50
Parziali: 18-14, 28-17, 18-16, 19-3.
UNDER 14: Promosport Busca – GF Gators MoToCar 44-92
Parziali: 9-28; 7-28; 13-22; 15-14.
UNDER 12F: MOLINA LADY GATORS – PROMOSPORT PINK 39 – 31
Parziali: 7-9, 10-20, 8-14, 10-16.
AQUILOTTI: AB. SAVIGLIANO ROSSI – GATORS 16-8
Parziali (3-1; 3-1; 3-1; 1-3; 3-1; 3-1)

 

c.s.