Atletica: Ferdinando Mulassano vince ad Aosta. Bene gli altri monregalesi

0
447

Prosegue a ritmo serrato l’attività dell’atletica al coperto: domenica 22 gennaio al Palaindoor di Aosta si è disputato il 7° Meeting “Trofeo indoor Sandro Calvesi – Sprint & hurdles”.

 

Ancora una volta i portacolori dell’Atletica Mondovì si sono resi protagonisti in pista. Nella finale maschile dei 60 metri piani la classifica vedeva ben tre canotte rosse nei primi quattro posti. Ferdinando Mulassano primo con lo stagionale di 6”90, ha preceduto i compagni di allenamento Davide Panero e Federico Stantero rispettivamente terzo e quarto con 7”06 e 7”10. Secondo incomodo Simone Matera dell’Atletica Canavesana con il crono di 7”05. Nella batterie di qualificazione Ferdinando Mulassano si era nascosto vincendo la sua run con un agile 7”16, mentre Davide Panero aveva centrato il suo personal best chiudendo con 7”05. Fuori dalla finale Nicolas Bolla (11° in 7”44) e Cristian Mamino (15° in 7”48) ma che conferma i grandi progressi registrati in questo avvio di stagione.

 

Tra le donne la vittoria è andata a Virginia Schieda dell’Atletica Pinerolo con un ottimo 7”68 davanti a Martina Stanchi e Veronica Pirani. Quarto posto per Federica Voghera dell’Atletica Mondovì, giù dal podio con 8”09, ma capace di correre in 7”96 la batteria di qualificazione.
Quarto posto anche per Debora Nemin tra le Allieve con i tempo di 8”10 e vittoria andata ad Eleonora Alberti (Atletica Varese) in 7”75, mentre Paolo Dotto tra gli allievi, è giunto terzo a pari merito con 7”50 facendo segnare in qualifica anche il suo nuovo record personale abbassato a 7”43 (sesto Enrico Danni 7”63 e nono Ludovico Stantero 7”74).

 

Infine si segnala l’esordio di Ansou Mandiang che è sceso in pista sui 60 metri uomini. Il ragazzo senegalese giunto in Italia da qualche mese dopo aver attraversato il mare di Sicilia, si è da subito avvicinato all’Atletica Mondovì riprendendo ciò che aveva interrotto nel suo Paese. A partire da gennaio 2017 è stato possibile concludere il tesseramento come atleta Fidal e ad Aosta si è cimentato sui 60 metri, purtroppo conclusi camminando a causa di un piccolo infortunio a metà gara.

 

Prossimo importante test per i velocisti dell’Atletica Mondovì sarà la partecipazione extra ai campionati interregionali di Lyone del prossimo week end dove i nostri, presso la “Stephane Diagana Hall”, incontreranno i migliori atleti transalpini.

 

c.s.