Con gli alpini a Bra ricordata “Nowo Postojalowka” | Sfilata e cerimonie nel weekend in città

0
416

Centinaia di alpini si sono ritrovati domenica 22 gennaio 2017 a Bra per ricordare il 74° anniversario della battaglia di Novo Postojalowka della Divisione alpina Cuneense in Russia.

Le rappresentanze delle sezioni Ana del territorio, autorità civili e militari, i sindaci e tanti amici delle “penne nere” hanno sfilato per le strade della città imbandierata per ricordare il sacrificio degli alpini in guerra.
Corone d’alloro sono state deposte ai monumenti di fronte all’ospedale Santo Spirito e al cimitero cittadino già nel pomeriggio di sabato, mentre domenica mattina in piazza Caduti della libertà il sindaco di Bra, Bruna Sibille, e il presidente della sezione Ana di Cuneo, Mario Leone, hanno ricordato i tragici eventi della campagna di Russia che strappò alla vita tanti giovani cuneesi, ma hanno anche sottolineato il ruolo degli Alpini oggiAggiungi un appuntamento per oggi nel settore del volontariato e dell’impegno civico. Dopo la santa messa in Sant’Andrea, la giornata si è chiusa con il pranzo sociale.