Volley B/M – McDonald’s Fossano – Parella 3-2, Petrelli: “Abbiamo dimostrato carattere, questi sono punti importanti”

0
417

Il match tra McDonald’s Crf Fossano e Parella Torino doveva dirci qualcosa di più sulle reali ambizioni della squadra di Petrelli.

Dopo cinque set, sempre a rincorrere col fiatone, ed una vittoria bella, meritata e sofferta, i fossanesi hanno detto che ci sono, e che in questo campionato vogliono recitare un ruolo da protagonisti, fino alla fine.

 

Il successo per 3-2 (23-25, 25-21, 16-25, 25-17, 15-12) sulla capolista, poi scavalcata in vetta da Ongina, è un segnale davvero importante da parte dei ragazzi di Liano Petrelli, molto soddisfatto per la prova offerta: “E’ stata una partita dura, come ci aspettavamo, tra squadre di buon livello – spiega il coach dei fossanesi -. Nel primo set abbiamo subito molto, poi siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata, a rimanere con i nervi saldi e a rialzarci subito. Ci siamo sempre trovati ad inseguire, quindi non era facile, ma l’atteggiamento mi è piaciuto molto, siamo sempre riusciti a ripartire. Abbiamo dimostrato carattere: quella di restare sempre lì, con la testa sulla partita, attaccati agli avversari, è una cosa che voglio dalle mie squadre, perché la pallavolo offre sempre l’opportunità di rientrare”.

 

Il tecnico analizza i fattori tecnici che hanno inciso particolarmente sull match: “Per noi era necessaria una grande resistenza, perché Parella ha nel servizio un’arma importante, che può spaccare i set. Abbiamo faticato in ricezione, ma anche noi li abbiamo messi in difficoltà. E poi c’è da dire che ha fatto una grande prestazione Dematteis, che sta crescendo da opposto: non è semplice cambiare ruolo, ma si sta applicando, ha disputato la sua migliore partita. Bene anche gli schiacciatori, che anche se hanno avuto qualche passaggio a vuoto, sono riusciti sempre a rientrare. Ora speriamo di recuperare anche Bima il prima possibile, perché in quest’ultimo periodo siamo stati senza il secondo palleggiatore”.

 

Impossibile non spendere qualche parola per lo splendido pubblico: “E’ stato bello vedere il palazzetto pieno, ci ha fatto piacere la spinta che ci è arrivata dal pubblico, ci ha trascinati alla vittoria. Il campionato? Sarà molto equilibrato, non ci si può rilassare un attimo. Questi sono punti importanti, la differenza sarà riuscire a mantenere la concentrazione sempre molto alta. E poi incideranno anche altri fattori, come per esempio gli infortuni. Ma questo successo ci dà tanta fiducia”.

 

Gabriele Destefanis