Futsal in Granda: cuneesi, un vero black saturday! Sconfitte pesanti per Carmagnola e Fossano | Gialloneri e biancoblù cadono in due match-chiave contro Sestu e Asti

0
328

Giornata nera per il calcio a 5 cuneese, che vede le due compagini impegnate nel campionato di Serie B, MyGlass Cld Carmagnola e Rhibo Fossano, cadere in due sfide cruciali della stagione, contro avversarie dirette nella corsa agli obiettivi prefissati.

 

Pesante, anzi pesantissimo, il ko del Carmagnola, che chiude la sette giorni più brutta del suo 2016/17: prima l’8-1 patito contro la L84, quindi l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Lecco, infine la sconfitta di oggi, un secco 0-4 in casa, contro il Sestu. Il tutto, per un totale di 12 reti incassate in due giornate di campionato, a fronte dell’unica realizzata a conti fatti lo scorso sabato. Crisi, quindi, per i gialloneri, raggiunti in classifica proprio dal Sestu, e che devono ringraziare il Saints Pagnano, capace di vincere proprio contro Adnani e compagni, mantenendo Turello e soci in cima alla graduatoria. Campionato riaperto, quindi, e pronto ad una battaglia che terminerà solo all’ultimo fischio finale.

 

Cade anche il Fossano, e lo fa nel match apparentemente più semplice dei quattro che attendevano gli uomini di Visconti nel mese di gennaio. Nel quasi-derby contro Asti è stata battaglia vera, vinta dagli ospiti, bestia nera di Insinna e compagni, con un combattuto 4-3. A segno per i biancoblù Ortalda, Tutilo e Dotto. In attesa della prossima “finale” contro Mediterranea, i fossanesi restano inchiodati a quota 22, perdendo l’occasione di portarsi a soli 3 punti dalla zona playoff (7 invece gli attuali punti di vantaggio su quella playout).

 

Serie B – sedicesima giornata (21/1)
Mediterranea-Bergamo Latorre 3-8
Rhibo Fossano-Asti 3-4
MyGlass Cld Carmagnola-Sestu 0-4
Domus Bresso-Futsal Monza 4-4
Saints Pagnano-L84 5-3
Pavia-Lecco 6-2
Real Cornaredo-San Biagio Monza 12-0

 

Classifica
Sestu, MyGlass Cld Carmagnola 35, L84 34, Saints Pagnano 32, Lecco 28, Real Cornaredo, Futsal Monza 25, Rhibo Fossano 22, Bergamo Latorre 19, Domus Bresso 15, Pavia, Città di Asti 14, Mediterranea 13, San Biagio Monza 6.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it