Entracque: rinvenuto cadavere di apicoltore 76enne

0
463

Alle ore 21 circa di ieri sera i carabinieri della Stazione di Entracque e della Compagnia di Borgo San Dalmazzo sono intervenuti in via Tetti Dietro Colletto 1, in una zona periferica del paese, in quanto era stato rinvenuto cadavere, da alcuni parenti, l’apicoltore 76enne Angelo Giordana, il quale viveva solo in un cascinale di sua proprietà con terreno attiguo.

 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo, il Medico Legale ed i Sostituti Procuratori Chiara Canepa e Carla Longo della Procura della Repubblica di Cuneo.
I militari del Nucleo Investigativo hanno eseguito il sopralluogo nell’abitazione ed in tutte le pertinenze esterne rinvenendo e sequestrando alcuni elementi utili alle indagini quali: tracce ematiche all’esterno dell’abitazione, abiti dell’anziano il cui cadavere era riverso nella cucina del casolare etc.

 

Nella caserma dei carabinieri di Borgo San Dalmazzo, per tutta la notte, sono state raccolte le deposizioni di parenti, vicini di casa ed altri abitanti del paese per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo la cui morte risalirebbe, molto probabilmente, 24-36 ore prima del rinvenimento.
In serata il Medico Legale eseguirà l’autopsia sul corpo dell’uomo che, in ogni caso, da un’ispezione cadaverica esterna eseguita sul posto non presenta segni evidenti di ferite tali da poterne cagionare la morte.
Indagini a tutto campo da parte dei carabinieri di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cuneo, che al momento non escludono alcuna ipotesi circa la morte dell’anziano apicoltore.

 

c.s.